Tuttalativu.it

#DOCnelletuemani tornerà in onda giovedì prossimo, ma già si lavora alla seconda stagione!

Titoli di coda: Doc Nelle tue mani ultimo appuntamento. Con Luca Argentero, in 1ª assoluta su Rai1. Prodotta da LuxVide e RaiFiction

DOC – Nelle tue mani sta per tornare. La fiction di Rai 1, che prevede protagonista Luca Argentero, si appresta a tornare in onda con le nuove puntate. La prima stagione della fiction, co-prodotta con la Lux Vide, è composta da 16 episodi: i primi 8 sono andati in onda qualche mese fa (in 4 serate), mentre gli altri 8 andranno in onda da giovedì prossimo, 15 ottobre.

Le modalità di trasmissione, tra l’altro, saranno diverse dal solito: giovedì 15 ci saranno due episodi, mentre dal 22 verrà trasmesso solo un episodio, per lasciare spazio ad Ama Sanremo dalle 22.40 circa. Dunque saranno 7 prime serate su Rai 1.

La fiction ha raggiunto ascolti grandiosi, anche più del previsto, perciò la produzione sta già lavorando alla seconda stagione. La conferma è arrivata da Francesco Arlanch, sceneggiatore insieme a Viola Rispoli, durante la conferenza stampa di presentazione. I tempi, naturalmente, non sono ancora noti.

Non solo questo, però. Dalla conferenza stampa è infatti emersa un’altra notizia: la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani tratterà anche di Covid-19. Del resto per un medical drama è una diretta conseguenza, così come già successo in altre serie tv estere, come Grey’s Anatomy, New Amsterdam The Good Doctor. “Se c’è una cosa che caratterizza Doc è che è ambientato nella modernità” – dice Arlanch – Non raccontarlo sarebbe un segno di scarsa responsabilità e non renderemmo onore al lavoro dei medici di fronte a questa emergenza globale che hanno vissuto”