Tuttalativu.it

#DonMatteo, che futuro avranno il Capitano Anna Oliveri e il pm Marco Nardi? Le parole dei protagonisti

Fiction Club: Don Matteo 13 seconda puntata. in onda la stagione del rinnovamento, con Terence Hill e Raoul Bova, in prime time su RaiUno

Don Matteo è tre le fiction italiane più amate e più conosciute, diventata ormai un cult con le sue tredici stagioni di grande successo andate in prima serata su Rai1. Nell’ultima, in particolare, c’è stato l’ingresso di Raoul Bova, che ha sostituito Terence Hill.

E’ stato strano e sorprendente all’inizio, ma poi il pubblico si è abituato e alla fine dei conti la scelta si è rivelata giusta, visto che la fiction è stata rivitalizzata e ha acquisito nuova linfa. C’è dunque attesa per la quattordicesima stagione, che andrà in onda nel 2024. Le riprese cominceranno tra qualche mese (marzo 2023) con cast confermatissimo, anche se c’è un “giallo” sul capitano Anna Oliveri e sul pm Marco Nardi: i due, infatti, sono a forte rischio, come rivelato da loro stessi al settimanale TvMia.

“Solo una ragione molto forte potrebbe riaprire il cerchio che si è chiuso con il bacio finale” dice Maria Chiara Giannetta. Lo sceneggiatore Mario Ruggeri aggiunge che “lei sarà la protagonista della nuova stagione di Blanca e dunque bisognerà fare i conti con la realtà”. Tradotto: uscita di scena o meno scene?

A ciò si aggiungono anche le dichiarazioni di Maurizio Lastrico: “Nessun pm è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo. La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene con quel bacio o terminare per sempre con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. Dopo tutto questo è impensabile continuare con questo tira e molla”