Tuttalativu.it

Dopo il successo del kolossal internazionale #Leonardo, ce ne sarà anche uno su Dante Alighieri

Titoli di coda · Leonardo ultimo appuntamento. Con protagonista Aidan Turner, in prima visione assoluta, in anteprima mondiale su RaiUno

Dopo il grande successo del kolossal internazionale Leonardo, andato in onda in prima serata su Rai1 fino a qualche settimana fa, la Lux Vide, società di produzione della fiction, ha annunciato che c’è anche un progetto dedicato a un altro personaggio storico, ovvero Dante Alighieri.

E’ stato Luca Bernabei a rivelarlo in un’intervista a Oggi: “Realizzeremo qualcosa sulla vita di Dante Alighieri, intersecata con la Divina Commedia. Vogliamo lavorarci con calma, anche perché della sua vita si sa poco. Per i 700 anni dalla morte non ce la faremo mai!”. E’ stato ingaggiato un grande sceneggiatore americano e un grande fumettista di Los Angeles per realizzare questo grande progetto, difficile ma ambizioso.

Ci vorrà tempo per realizzarlo, oltre a idee e soldi, ma sicuramente ne varrà la pena, come con Leonardo e prima ancora con I Medici e tanti altri kolossal su personaggi/eventi del passato.