Crea sito
Tuttalativu.it

Doppio live 4 luglio 2020: 20 Anni che siamo Italiani (su Rai1) vs Ciao Darwin 7 La Resurrezione (su Canale5) · 3° Atto

Live 4 luglio 2020: 20 anni che siamo italiani vs Ciao Darwin 3 ° Atto

La televisione è stravolta dall’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus che obbliga gli italiani ad una quarantena obbligatoria. Di fatto i broadcaster vivono nell’impossibilità di proporre varietà inediti. Tra la mancanza del pubblico in studio e l’impossibilità di lavorare senza mettere in pericolo cast e maestranze, la tv riscopre clip show e repliche di programmi tv che hanno sempre strappato un sorriso al proprio pubblico.

Dato c’è una gran voglia di sorridere, ecco il menu proposto per questa sera. Canale5 ha deciso di continuare con la riproposizione delle repliche della settima edizione di Ciao Darwin, in onda nella primavera del 2016. Rai1 ha pensato di alternare i pezzi migliori del proprio scacchiere alternando tutti i protagonisti della rete ammiraglia Rai. Da sabato 20 giugno, per tre settimane, tocca alla replica del varietà proposto in autunno con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. “20 anni che siamo Italiani”, per raccontare i loro primi vent’anni da Italiani. Da quando Gigi D’Alessio ha fatto il suo primo exploit nazionale a Sanremo a quando Vanessa Incontrada è arrivata in Italia, diventando subito un volto familiare e popolare.

Ecco nel dettaglio le proposte delle reti ammiraglie, in rigoroso ordine di LCN.


20 anni che siamo Italiani vs Ciao Darwin 7: La proposta di Rai1

Live 4 luglio 2020: 20 anni che siamo Italiani vs Ciao Darwin 7 · 3° Atto

Ultimo appuntamento con “20 anni che siamo italiani”, lo spettacolo condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, in prime time su Rai1. Anche nell’ultimo appuntamento un ricco cast di ospiti accompagnerà Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che si divertiranno ed emozioneranno il pubblico attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani, e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese.

Live 4 luglio 2020: 20 anni che siamo Italiani vs Ciao Darwin 7 · 3° Atto

Una grande orchestra composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino sarà il centro musicale dello spettacolo, e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa insieme agli artisti che in questi ultimi due decenni sono diventati punto di riferimento per molti giovani. Ospiti di questa puntata sono Anna Tatangelo, Il Volo, Nino D’Angelo, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani, Niccolò Agliardi, Flavio Insinna, Giuseppe Zeno e Gigi Marzullo.

Live 4 luglio 2020: 20 anni che siamo Italiani vs Ciao Darwin 7 · 3° Atto

I telespettatori da casa saranno chiamati a partecipare al racconto, con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ciascuno ricordando sui social i propri ultimi vent’anni. Non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione, il tutto avvolto in un’atmosfera leggera e spassosa che renderà lo show unico e originale. “20 anni che siamo italiani” è un programma di Martino Clericetti, Max Novaresi, Monica Parente, Luca Parenti, Giovanna Salvatori, Walter Santillo, Paola Vedani. Una scenografia di Giuseppe Chiara. Regia di Fabrizio Guttuso Alaimo.

Live 4 luglio 2020: 20 anni che siamo Italiani vs Ciao Darwin 7 · 3° Atto

(tratto dal comunicato stampa di RaiPlay)


20 anni che siamo Italiani vs Ciao Darwin 7: La proposta di Canale5

Live 4 luglio 2020: 20 anni che siamo Italiani vs Ciao Darwin 7 · 3° Atto

Ciao Darwin – La resurrezione, settima edizione dello show condotto da Paolo Bonolis, con la partecipazione di Luca Laurenti, continua con la sesta puntata, su Canale5. Trasmesso per la prima volta dal 18 marzo 2016, il varietà della rete ammiraglia di Mediaset è stato programmato per otto puntate. Ad esse si aggiunse per la prima volta lo speciale dei “Ciao Darwin Awards”, con il consueto “meglio di”, in chiave parodistica.

Live 4 luglio 2020: 20 anni che siamo Italiani vs Ciao Darwin 7 · 3° Atto

Canale 5 ripropone integralmente il programma. Nel settimo appuntamento, Canale 5 riprogramma la puntata trasmessa per la prima volta il 29 aprile 2016 che vide contrapposti Giovani contro Mature. Una sfida epocale tra le freschezza della gioventù e la certezza dell’usato sicuro. A sollazzare le sfidanti di questa sera, presenza eccezionale di un “padre natula”, al secolo Terrance Miguel Hay, di origine sudafricana. Nato a Città del Capo nel 1994, modello di professione, bellezza magnetica e fisico statuario. In passato anche in copertina della rivista “Men’s Health”. 

Una serie di sfide vedranno gareggiare due categorie contrapposte, tra confronti a colpi di ballo, canto, sfilate, il genodrome e l’imperdibile macchina del tempo. Il tema della sfida nell’esilarante show antropologico in onda su Canale 5, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, vede da una parte la squadra del mondo delle Giovani, capitanato dall’ex gieffina Giovanna Rigato, giornalista pubblicista molto quotata in quegli anni, oggi caduta nella botola dell’oblio. Dall’altra parte c’è il mondo delle Mature, rappresentato dall’attrice Gloria Guida.


Rai1 vs Ciao Darwin 8 Terre desolate · Tabella Auditel

Rai1 vs Ciao Darwin 7 La resurrezione · Tabella Auditel


Live 4 luglio 2020: 20 anni che siamo italiani vs Ciao Darwin 3 ° Atto

Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere tutti quelli fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme l’appuntamento della nuova sfida, questa sera, in prime time. Non resta che augurare ai lettori una buona visione!!