É il giorno dei primi debutti importanti, da Caduta Libera a Pomeriggio5, da Stasera Italia a 100% Italia, Quarta Repubblica, Presadiretta e…

É il giorno dei primi debutti importanti, in tutte le fasce

A cura di Giovanni Maglio – É arrivato il grande giorno, con i debutti più importanti che abbiamo seguito con la nostra Community. Da oggi riprendono non pochi programmi. Sicuramente il più atteso del giorno è stato Pomeriggio5 su Canale5, da poco finito con la sua prima puntata della stagione ma anche senza la storica conduttrice Barbara D’Urso che ha ceduto forzatamente il posto a Myrta Merlino che farà da traino anche a Caduta Libera con Gerry Scotti, nella prima puntata stagionale.

Alle 20:30, in access prime time, riprende, questa volta su Rete4, Stasera Italia condotto per la prima volta da Nicola Porro e nel weekend da Augusto Minzolini, ex Direttore del Tg1. Lo stesso Nicola Porro dovrà anche sdoppiarsi, facendo da traino per il suo programma in prima serata, Quarta Repubblica. Su Tv8 torna, sempre alle 20:30, 100% Italia, che è stato la scommessa vinta della scorsa stagione televisiva di Tv8, condotto sempre da Nicola Savino.

In prima serata torna, su Rai3, Presadiretta con Riccardo Iacona con la concorrenza della già citata Quarta Repubblica di Porro. In ultimo sempre su Rai3, ma in seconda serata, torna l’informazione a cura del Tg3 Linea Notte, per la prima volta, nelle mani di Monica Giandotti (ne abbiamo parlato qui) dopo l’uscita del conduttore storico, Maurizio Mannoni. Come gli altri, i medesimi programmi saranno analizzati nella pagina dei debutti stagionali con analisi Auditel e commenti relativi al programma.