Tuttalativu.it

Ecco le fiction che #Rai1 e #Rai2 proporranno a gennaio: titoli e trama

Rai Fiction è un settore fondamentale per il servizio pubblico, ricco di successi, riconoscimenti e vendite all’estero. Dopo la consueta pausa natalizia, andiamo a vedere cosa proporranno Rai1 Rai2 da gennaio in poi, attraverso quanto comunicato da Rai Pubblicità.

GENNAIO – RAI 1

DOC – NELLE TUE MANI – Dopo il successo della prima stagione, che ha conquistato Italia e Francia, torna il medical drama di Rai e Lux Vide. Andrea Fanti ha perso la memoria degli ultimi dodici anni e ha dovuto ricostruire la sua vita professionale e privata mirando a due obiettivi: tornare a essere primario e riconquistare Agnese, l’ex moglie. Mentre il Policlinico Ambrosiano viene travolto dalle conseguenze della peggiore pandemia degli ultimi cento anni, ogni medico ha una nuova ferita da elaborare, a partire dalla perdita di una persona cara. Con Luca Argentero e Matilde Gioli.

LA SPOSA – Una co-produzione di Rai Fiction e Endemol Shine che debutta in prime time. Il drama, ambientato negli anni ‘60, segue una storia d’amore e di riscatto. Alla morte del padre, Maria Saggese è costretta a infrangere la promessa fatta ad Antonio, suo grande amore, e a sposare Italo Bassi, un uomo freddo e taciturno, segnato dalla perdita della sua prima moglie. In un mondo difficile, dove violenza, razzismo e ostilità dilagano, Maria cerca di condurre un’esistenza ordinaria e serena. L’inaspettato ritorno di Antonio è destinato a cambiare il corso degli eventi. Con Serena Rossi e Giorgio Marchesi.

NON MI LASCIARE – Dopo il successo de La Fuggitiva, l’amata attrice fiorentina torna sullo schermo con un intrigante giallo ambientato a Venezia. Elena Zonin è vicequestore del Servizio centrale operativo di Roma, dove vive con suo figlio Diego. Quando viene ritrovato il cadavere di un bambino nella laguna di Venezia, la donna deve fare ritorno nella città dove è cresciuta. Qui ritrova Daniele, il grande amore della sua gioventù, ora commissario di polizia e marito di Giulia, la migliore amica di Elena. La protagonista si troverà ad affrontare il male a viso aperto, mentre ancora nasconde le cicatrici lasciate dall’ultima volta che ha dovuto farlo. Con Vittoria Puccini, Alessandro Roja e Sarah Felberbaum.

GENNAIO – RAI 2

THE GOOD DOCTOR V – Torna con la quinta stagione una delle serie USA di maggior successo. «The Good Doctor» segue le vicende di Shaun Murphy, giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata. Shaun si trasferisce per unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital. Con Freddie Highmore e Beau Garrett.

THE RESIDENT – Torna il medical drama made in USA che ha debuttato con successo sulla rete ammiraglia nell’estate del 2019. Al terzo anno di tirocinio, il dottor Conrad Hawkins è uno dei migliori medici del Chastain Park Memorial Hospital. Affascinante e arrogante, svolge il suo lavoro spegnendo le illusioni dei neo-arrivati. Il dottor Devon Pravesh è un idealista che accanto a Conrad si rende conto che la realtà della professione non è quella che immaginava. Con Matt Czuchry e Emily VanCamp.

GENNAIO – RAI 3

IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA – Arriva l’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Philip Roth creato per HBO da David Simons ed Ed Burns. In una realtà alternativa, la guida degli Stati Uniti è affidata a Charles Lindbergh, l’aviatore divenuto eroe nazionale dopo aver effettuato il primo volo non-stop da New York a Parigi. Nel Paese s’instaura una dittatura fascista
che adotta la retorica antisemita e xenofoba di Adolf Hitler. Tra i bersagli del regime c’è una tipica famiglia ebreo-americana, i Levin, la cui vita sta per essere distrutta. Con Ben Cole, Jacob Laval, Azhy Robertson, Winona Ryder.