Tuttalativu.it

Elezione del Presidente della Repubblica, confermato #Mattarella: palinsesti stravolti

E’ da lunedì che in televisione tiene bianco l’elezione del Presidente della Repubblica. Dopo giorni di litigi, mancati accordi, nomi bruciati e tensioni finalmente si è arrivati a un accordo tra le parti: Sergio Mattarella sarà nuovamente il Capo dello Stato.

Secondo mandato, dunque, che verrà ufficializzato stasera: verso le 21 verranno annunciati i risultati dell’ottava votazione, cominciata alle 16.30. Dopo di che, Roberto Fico Maria Elisabetta Alberti Casellati saliranno al Quirinale per informare Mattarella.

Per questo motivo, palinsesti televisivi ampiamente modificati: su Rai1 saltano ItaliaSì, L’EreditàSoliti ignoti (al loro posto Speciale Tg1), da capire se andrà regolarmente in onda o meno Tali e quali. Su Rete4 attualmente in onda Quarta Repubblica con Nicola Porro, alle 19 arriva il Tg4, alle 20 Controcorrente e in prima serata di nuovo Porro.

Protagonista anche Enrico Mentana con il suo Speciale TgLa7 in onda ininterrottamente da stamattina. Inoltre bisogna aggiungere le reti all-news.