Elezioni politiche, la #Rai organizza tre prime serate per i confronti tra i leader

Comunicato stampa – Il Tg1 e la Direzione Approfondimento stanno organizzando due “Serate Speciali – Il confronto” in cui si realizzerà un dibattito elettorale televisivo secondo un format prestabilito. La messa in onda dei “confronti” è stata programmata per il 7 e il 15 settembre in prima serata su Raiuno.

Alla serata del 15 settembre sono invitati leader di PD, M5S, Lega, FI, FdI e della lista Azione-IV. Nella serata del 7 settembre sono invitati i leader delle altre liste e formazioni politiche. Esattamente come accade in occasione dei grandi appuntamenti elettorali internazionali, sarà predisposto un sistema di  “regole d’ingaggio ” puntualmente definite per garantire ai protagonisti parità di condizioni e, al contempo, per assicurare ai telespettatori un dibattito che sia quanto più possibile approfondito e coinvolgente.

A queste due serate si aggiunge lo speciale Porta a porta, che andrà in onda il 22 settembre, con l’atteso e discusso confronto tra Enrico Letta e Giorgia Meloni, oltre alla presenza degli altri principali leader.