#Elezioni2022, su #Rai1 a fine settembre l’atteso confronto #Letta-#Meloni

Live 17 febbraio 2021 · Speciale Porta a Porta, un quarto di secolo con gli italiani. Bruno Vespa festeggia l'importante ricorrenza dalle 22.20 su #RaiUno

Manca un mese alle elezioni politiche, che si terranno precisamente domenica 25 settembre. Si potrà votare dalle 7 alle 23 e la sfida sarà agguerrita tra centrosinistra, centrodestra, Movimento 5 Stelle, Azione e Italia Viva, oltre ad altre decine di partiti.

C’è molto interesse a riguardo, non solo dal punto di vista politico e sociale, ma anche da quello televisivo. Chiaramente non si parla d’altro e più ci si avvicinerà al 25 settembre e più la lotta si inasprirà, con gli ascolti a salire gradualmente.

Grande attesa per i confronti stile Usa tra i candidati, che vedremo sulle varie reti, tra cui SkyTg24. Ma i fari sono puntati su una data: giovedì 22 settembre, in prima serata su Rai1, ci sarà un confronto tra Enrico Letta, leader del centrosinistra, e Giorgia Meloni, leader del centrodestra, nonché esponenti dei primi due partiti d’Italia, rispettivamente Partito Democratico e Fratelli d’Italia.

A ospitare e moderare l’incontro sarà uno speciale Porta a porta con Bruno Vespa, a darne notizia è il Corriere della Sera, che tra l’altro anticiperà questo confronto lunedì 12 settembre, in diretta streaming sul sito del giornale.