Tuttalativu.it

ESCLUSIVA – Canale 5 pensa all’autunno: tra Gf Vip, Temptation Island e altri progetti

ESCLUSIVA – Canale 5 pensa all’autunno: tra Gf Vip, Temptation Island e altri progetti

Canale 5 pensa all’autunno: tra Gf Vip, Temptation Island e altri progetti

Nei giorni scorsi vi avevamo dato conto delle indiscrezioni riguardanti i prossimi palinsesti Rai, oggi invece proveremo a scoprire un po’ le carte dell’altro versante, cioè quello Mediaset. Premessa importante: al momento sono solo ipotesi, anche perché con l’attuale situazione d’emergenza, le strategie (e di conseguenza anche le notizie) cambiano in fretta.

Ai nastri di partenza Amici Speciali, prosegue Non è la D’Urso…

Partiamo da questi mesi: a metà maggio partirà Amici Speciali – Insieme per l’Italia, quattro puntate con diversi protagonisti del “mondo” di Amici (e non solo), un appuntamento fortemente voluto per aiutare l’Italia e garantire qualche ora di leggerezza. Questa (insieme a Live – Non è la d’Urso, che vi possiamo anticipare, dovrebbe terminare a fine giugno) è l’unica certezza al momento. Si sta lavorando anche per Temptation Island: i casting sono aperti, la produzione sta lavorando alla nuova edizione, ma non ci sono ancora né date né tanto meno certezze. Se tutto andasse bene (come ci auguriamo) è molto probabile che il reality vada in onda, a luglio. I concorrenti verrebbero naturalmente controllati scrupolosamente e messi in isolamento.

Canale 5 nel preserale, tra Avanti un altro e Caduta libera

Per il preserale, le repliche di Avanti un altro andranno in onda per qualche altra settimana. Dopo di che dovrebbero andare in onda altre repliche, con la nuova edizione di Caduta Libera al momento prevista a settembre. Importante sottolineare quel “al momento”, visto che è tutto in continua evoluzione. La volontà è quella di rimanere “accesi” anche in estate, ma bisogna conciliare questa volontà con altre questioni. C’è anche un’altra possibilità, al momento più difficile: far partire Caduta Libera a luglio. Vedremo cosa accadrà.

Canale 5 pensa all’autunno, tra talent, reality e alcune novità

Per quanto riguarda l’autunno, ancora meno certezze. Se si facesse Temptation Island, si aprirebbero possibilità anche per l’edizione vip a settembre. Altri show da mandare in onda sono Felicissima sera di Pio e Amedeo e nuovi progetti, ancora top secret. In più, secondo Tvblog, Mediaset starebbe pensando di mandare in onda un’altra edizione del Grande Fratello Vip, sempre con Alfonso Signorini, Pupo e Wanda Nara (del resto, squadra che vince non si cambia). Anche perché, l’Isola dei famosi non si può fare, né in autunno né (probabilmente) a gennaio. Al momento la nuova edizione è prevista in primavera, ma è presto per parlarne. Oltre a questo, si sta lavorando anche per Tu si que vales e Amici (pomeridiano): casting in corso, tra l’altro c’è tempo per (ri)organizzare tutto. Altra anticipazione esclusiva: a quanto ci risulta, la nuova edizione de Lo Show dei Record è, al momento, annullata. Non dovrebbe andare in onda neanche in autunno, forse in inverno.