Tuttalativu.it

Esperimento al #GFVIP: niente diretta, ma differita di qualche minuto, come all’estero

Rivoluzione al Grande Fratello Vip oppure esperimento: chiamatelo come volete, però è comunque un bel cambiamento. Lunedì sera Alfonso Signorini, durante la puntata in prima serata su Canale5, ha annunciato che in questa ultima settimana di programmazione (finale lunedì 1 marzo) su Mediaset Extra non ci sarà più la diretta, ma la differita di qualche minuto.

Andiamo nel dettaglio. Finora in Italia abbiamo sempre visto ciò che accadeva nella casa in diretta 24 ore su 24, con l’unica eccezione di tre ore (dalle 6 alle 9) in televisione, oltre che in streaming. Da adesso (precisamente da questa mattina), invece, le immagini che vedremo saranno in leggera differita: qualche minuto di differenza rispetto al “reale”. Al pubblico non cambia nulla, però è un esperimento interessante.

Ricordiamo che all’estero già avviene ciò. Questo consentirà alla produzione di evitare imbarazzi e scene sconvenienti, come bestemmie e scene evitabili, così come le dichiarazioni di Alda D’Eusanio, che le sono costate la squalifica immediata.