Tuttalativu.it

#Euro2022, le Azzurre chiamate al riscatto: alle 18 #ItaliaIslanda, il programma tv

Dopo il sorprendente brutto esordio di domenica sera contro la Francia, stasera torna in campo l’Italia femminile negli Europei di calcio. Avversario di oggi sarà l’Islanda, squadra ostica ma battibile. Le azzurre sono chiamate al riscatto. Del resto il pesante 5-1 di qualche giorno fa non se l’aspettava nessuno, ma l’obiettivo secondo posto è ampiamente raggiungibile. Oggi bisogna necessariamente fare punti e tutto il Paese è pronto a sostenere le ragazze di Milena Bertolini. Di seguito il programma televisivo:

PROGRAMMA RAI (comunicato stampa)

“Quella che avete visto contro la Francia non è la vera Italia. Noi non siamo così”, parola di Valentina Giacinti. Alla vigilia del match contro l’Islanda la neo attaccante della Roma, che contro le transalpine, domenica scorsa, entrando nella ripresa, ha raggiunto le 50 presenze in Nazionale, ha le idee chiarissime e, soprattutto, non ha perso la speranza che il torneo continentale possa ancora vedere le Azzurre protagoniste, come fu al Mondiale francese di tre anni fa. Contro l’Islanda, squadra di spessore tecnico e fisico, guidata in attacco dalla milanista Bjorg Thorvaldsdottir, in gol domenica scorsa contro il Belgio, serve una vittoria, giovedì pomeriggio, 14 luglio, al Manchester City Academy, per il morale e, ovviamente, per la classifica. Uscire con i tre punti restuirebbe all’Italia, contemporaneamente, il sorriso e la fiducia.

Italia-Islanda – calcio d’inizio alle 18.00 ora italiana – sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e su Rai Radio 1, e visibile anche in streming, su RaiPlay: telecronaca di Tiziana Alla e Carolina Morace, interviste e interventi da bordocampo di Alessandra D’Angiò e presentation pitch con Simona Rolandi e Katia Serra, in onda già dalle 17.45. Sara Meini, invece, racconterà la partita ai radioascoltatori.

PROGRAMMA SKY SPORT

Ore 18 – Italia-Islanda – SkySportUno, SkySport Football e SkySport 251 / Now-SkyGo
Telecronaca di Andrea Marinozzi Betty Bavagnoli
Studio pre-partita dalle 17.15 con Mario Giunta Alessandro Costacurta