Fabio Fazio davvero a un passo dall’addio alla #Rai? Sarebbe una grossa perdita

Fabio Fazio davvero a un passo dall’addio alla Rai?

Che tempo che fa 2022 / 2023 ottava puntata. Condotto da Fabio Fazio, in onda ogni domenica, dall’access prime time su RaiTre

Fabio Fazio è da anni un volto di punta della Rai con il suo Che tempo che fa. Il talk prime time il 13 settembre farà 20 anni di onorata carriera. Ottimi ascolti e contenuti di rilievo, come non è capitato ad alcun talk italiano. Infatti, riesce ad ospitare nomi prestigiosi, anche di stampo internazionale, ultimo Ed Sheeran. Insomma, è un vero e proprio gioiellino.

Che tempo che fa, tra l’altro, è forse l’unico programma che può dire di aver “provato” tutte le reti Rai, considerando che è nato su Rai 3, per traslocare su Rai 1 la domenica in prima serata, dalle 20:35 a mezzanotte, passare su Rai 2 nella stagione 2019/2020, infine tornare sul terzo canale. Non sono mancate le polemiche, relative all’ingaggio e al ruolo della società L’Officina.

La notizia è però un’altra, visto che secondo TvBlog il conduttore (e di conseguenza anche il programma) sarebbero a un passo dall’addio alla Rai con conseguente approdo a Discovery, precisamente sul Nove. Il canale metterebbe a segno un colpo importante, dopo Maurizio Crozza. Ci sarebbero inoltre importanti vantaggi economici per Fazio e il suo agente, Caschetto. Si concretizzerà questa voce?