Tuttalativu.it

Federica Panicucci chiude una straordinaria stagione di #Mattino5: “Ci rivediamo il 6 settembre”

Qualche ora fa si è conclusa la stagione di Mattino5, un anno davvero difficile per la pandemia ma straordinario per quanto riguarda gli ascolti. Il programma è sempre andato bene, ma dal lockdown in poi ha preso nuovo pubblico, crescendo e diventando leader incontrastato della mattina. Lunedì 6 settembre tornerà in onda e intanto si è aggiudicata il Premio Moige.

Come riferisce Il Giornale, la media da settembre a oggi è di 1 milione di telespettatori con il 17.7% di share (18.8% sul pubblico attivo), con una crescita del 5%, il 20-25% tra le donne 45-54 anni. Per celebrare questo grande giorno, la conduttrice Federica Panicucci ha rilasciato un’intervista al quotidiano. Ecco un estratto:

“La redazione giornalistica è straordinaria, lavorano continuamente, così come gli autori, davvero insostituibili. Abbiamo cercato di trattare la cronaca con il maggior tatto possibile”

“Il telespettatore cerca qualcosa di rassicurante, una confort zone in cui ripararsi dal diluvio di informazioni spesso ansiogene. C’è il desiderio di informarsi in un ambiente che si considera affidabile e rassicurante. Quest’anno 201 puntate, le donne forse mi vedono come amica”

“Questo è il lavoro che sognavo e volevo, non ho ancora pensato se festeggiare i miei 35 anni di televisione, ma è comunque un bel traguardo!”