Tuttalativu.it

“Federica Panicucci furiosa per lo slittamento di #Mattino5”: macché, le solite fake news!

Partiamo dal principio: Mattino5 è terminato venerdì 25 giugno, dopo una stagione trionfale, e ha dato appuntamento a lunedì 6 settembre per la ripartenza. Francesco Vecchi Federica Panicucci, i due conduttori confermatissimi, sono pronti a tornare in onda. Nel frattempo, però, Canale5 decide di far partire Morning news (dal 26 luglio in onda) con la conduzione di Simona Branchetti.

L’intenzione è quella di “accendere” la fascia mattutina, con ottimi ascolti e stando sul pezzo tra cronaca, attualità e altro. La scommessa è stata sicuramente vinta, visti i dati di ogni giorno. Tra l’altro, va detto, il programma non costa nulla, è pieno di pubblicità e ha dovuto fronteggiare Olimpiadi e programmi in onda da fine giugno. Mediaset è talmente soddisfatta da aver deciso di allungare la trasmissione, che dunque terminerà venerdì 17 settembre.

Mattino5, di conseguenza, partirà lunedì 20 settembre, slittando di due settimane. Niente di che, una decisione giusta e intelligente. Tuttavia, come sempre accade, tra social e media si è diffusa una fake news: “Federica Panicucci è furiosa” o addirittura ci si spinge a dire che avrebbe avuto un “mancamento”. Naturalmente tutto falso. La stessa conduttrice l’ha ribadito sui social nelle scorse ore.