Ieri sera, durante Striscia la notizia, è arrivato un annuncio inaspettato: Ficarra e Picone lasciano il programma. Sul finale del tg satirico, infatti, i due hanno avvisato i telespettatori che questa sarà la loro ultima settimana in onda.
Tutti pensavano ai classici cambi di conduzione, con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti che li sostituiranno da lunedì, come previsto. E invece niente appuntamento al prossimo anno. La scelta è stata dolorosa, ma ritenuta necessaria: dopo ben 15 anni di conduzione hanno preferito fermarsi.
Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo #striscialanotizia Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti quelli che ci avete seguito in questi anni diciamo Grazieeeee ❤️ Ci vediamo in giro ? pic.twitter.com/9XAJkn1BpB
— Ficarra e Picone (@FicarraePicone) November 30, 2020
Una brutta notizia per tutti i fans del duo comico, ma anche per i telespettatori di Striscia. Evidentemente la volontà è di concentrarsi su altro, del resto il loro lavoro li tiene molto impegnati.
C’è molta curiosità per vedere chi sarà a sostituirli, è già aperto il toto-nomi!