Fiction Club · Esterno Notte, prima puntata su RaiUno. Diretta da Marco Bellocchio, con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo

Esterno Notte, prima puntata (RaiUno)

(none)

Questa sera, in prime time su Rai1, primo appuntamento per la fiction in prima visione assoluta “Esterno Notte“, la serie evento di Marco Bellocchio. Il racconto dei tragici giorni del rapimento di Aldo Moro, visti attraverso i molteplici punti di vista dei personaggi che di quella tragedia furono protagonisti e vittime. Lo propone “Esterno Notte” di Marco Bellocchio che – dopo “Buongiorno, notte” – lunedì 14, martedì 15 e giovedì 17 novembre in prima serata su Rai 1 torna su quelle drammatiche pagine della nostra storia con un nuovo originale sguardo. Scritta da Marco Bellocchio, Stefano Bises, Ludovica Rampoldi, Davide Serino, e diretta da Marco Bellocchio, “Esterno Notte” è una serie Rai prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, con Simone Gattoni per Kavac Film, in collaborazione con Rai Fiction, in coproduzione con Arte France.

Esterno Notte · Il cast della fiction

Nel cast artistico sono annoverati Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi, Gabriel Montesi, Daniela Marra, Paolo Pierobon, Fabrizio Contri, Pier Giorgio Bellocchio, Antonio Piovanelli, Bruno Cariello, Gigio Alberti, Luca LazzareschiA seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Ed infine il link per accedere al portale Rai Play per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre resta online per tanti giorni.

Esterno Notte, prima puntata · Trama

S01E01: Aldo Moro – Roma, marzo 1978. Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, è stato liberato dalle Brigate Rosse ed ora scruta con occhi inclementi i suoi compagni di partito, riuniti al capezzale del suo letto di ospedale: Giulio Andreotti, Francesco Cossiga e il segretario di partito Benigno Zaccagnini. Fuori infuriano gli scontri di piazza. In realtà Aldo Moro non è stato ancora rapito e sta invece lavorando per far nascere il primo governo di unità della storia repubblicana con l’appoggio esterno del Partito Comunista Italiano.

S01E02: Il Ministro degli Interni – Francesco Cossiga, neo ministro degli Interni, presiede il consiglio di guerra convocato in seguito al rapimento di Moro. Domenico Spinella, capo della Digos, vorrebbe coinvolgere i responsabili della sicurezza del PCI nelle indagini. Intanto la brigatista Faranda viene riconosciuta da più testimoni. Nei controlli a tappeto che seguono, gli agenti di Polizia arrivano fino al covo di via Gradoli.

(Fonte Ufficio stampa Rai)

Esterno Notte · RaiUno · Dati Auditel

L’appuntamento in tv per Esterno Notte

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti”, per assistere alla programmazione del primo appuntamento di “Esterno Notte“, con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, in onda in prima visione assoluta su Rai1. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.

Esterno Notte · Link Episodi Rai Play