Fratelli Caputo, ultima puntata (Canale5)
Questa sera, in prima serata su Canale5, quarto ed ultimo appuntamento per la prima stagione della miniserie in prima tv assoluta “Fratelli Caputo“. Una commedia in 4 prime serate, prodotta dalla Ciao Ragazzi! di Claudia Mori, in collaborazione con Apulia Film Commission. Nino Frassica e Cesare Bocci sono i fratelli del titolo che omaggia i Fratelli Capone, interpretati da Peppino De Filippo e Totò nel film “Totò, Peppino e la… malafemmina”. La serie è ideata da Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri.
Fratelli Caputo · Il cast
Oltre ai protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci, nel cast artistico, troviamo Sara D’Amario, Aurora Quattrocchi, Rossana Ferrara, Riccardo De Rinaldis, Giorgia Boni, Anna Teresa Rossini, Giancarlo Commare, Riccardo Antonaci, Francesco Guzzo, Daniele Pill, Carmela Vincenti, Andrea Vitalba, Fabrizio Buonpastore, Mimmo Mancini, Red Canzian e Samuele Carrino. A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Play per recuperare gli appuntamenti persi. Troverete anche la prima stagione, per chi non avesse avuto modo di seguirla.
Fratelli Caputo · Breve sinossi
Nino (Nino Frassica) e Alberto Caputo (Cesare Bocci) non si sono mai conosciuti, anche se sono fratellastri. Entrambi sono figli di Calogero Caputo, rimpianto sindaco di Roccatella che nel paesino siciliano aveva sposato Agata (Aurora Quattrocchi) e avuto il suo primo figlio, Nino. Calogero, però, durante un viaggio di lavoro a Milano aveva conosciuto Franca (Anna Teresa Rossini) e da lei aveva avuto il secondo figlio, Alberto, abbandonando la famiglia siciliana. Nino è cresciuto così senza padre, con la ferita di un abbandono che la madre non ha mai cercato di attenuare. Alberto, invece, ha avuto un padre, una famiglia felice, una formazione universitaria, tutto ciò che a Nino è stato negato. Dopo cinquant’anni, i due si incontrano per la prima volta come rivali, entrambi candidati alla poltrona di sindaco a Roccatella.
Fratelli Caputo, ultima puntata · Trama
Alberto, deve affrontare la verità di Andrea. Il giovane, infatti, ha smesso di dare esami all’università per coltivare il suo sogno di diventare cantautore. Intanto, Nino ha aiutato il giovane, facendolo partecipare ad un talent show. La notizia non sembra far felice Alberto e Patrizia. Nel frattempo, la moglie del sindaco ha avviato il business delle borsette insieme ad Agata. Per Alberto, però, arriva un problema più grosso. Arriva la resa dei conti, visto che in Comune riceve una mozione di sfiducia da parte della minoranza, capeggiata proprio da Nino. L’uomo è sempre più determinato a mandare a casa il fratellastro, nonostante nel corso della sua permanenza a Roccatella sembrava che i due si fossero avvicinati.
(Informazioni tratte da Qui Mediaset)
Fratelli Caputo · Tabella dati Auditel
Segue la tabella con gli ascolti tv della serie “Fratelli Caputo“, con con Nino Frassica e Cesare Bocci, in onda dal 23 dicembre 2020, in prima assoluta su Canale5. Nella stessa troverete il riscontro Auditel di tutti gli episodi, fino all’ultima puntata che seguiremo con l’immancabile rubrica dei Titoli di coda.
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo lo sforo di “Striscia la notizia”, per assistere all’ultimo appuntamento della serie “Fratelli Caputo“, in onda su Canale5. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.