Crea sito
Tuttalativu.it

Fiction Club: Il giovane Montalbano 2, quarto appuntamento. Con Michele Riondino, in prima serata su Rai1

Il giovane Montalbano 2, Quarto appuntamento (Rai1)

Il giovane Montalbano 2, Quarto appuntamento (Rai1)

Questa sera, in prima serata su Rai1, quarta puntata della seconda stagione in replica de “Il giovane Montalbano“ composta da sei appuntamenti. Una co-produzione Rai Fiction e Palomar, realizzata da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti. Il titolo del film è “La transazione”, per la regia Gianluca Maria Tavarelli. Protagonista Michele Riondino nei panni di Salvo e con Sarah Felberbaum nei panni di Livia.

Questo quarto episodio è tratto da La transazione (Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano). Un’opera scritta dal maestro Andrea Camilleri che firma anche soggetto e sceneggiatura insieme a Francesco Bruni.

Il giovane Montalbano 2, Quarto appuntamento (Rai1)

Il giovane Montalbano · Il cast

Nel cast, tra gli altri, ai già citati Michele Riondino e Sarah Felberbaum, si aggiungono Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Maurilio Leto, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati, Massimo De Rossi e Luciano Messina. Altro interprete dell’episodio è Marco Iannitello (Angelo Curreli).

Il giovane Montalbano 2, Quarto appuntamento (Rai1)

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. A seguire la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre restano online per tanti giorni.


Il giovane Montalbano 2, Quarto appuntamento · Trama

Episodio 4: La transazione – Da tre mesi Livia e Salvo sono in una pausa di riflessione, e non si sono mai chiamati. Ma Salvo è malinconico e scostante, si rianima solo quando lavora. Sono state aperte e svaligiate 60 cassette di sicurezza alla Banca Agricola e tante cose non quadrano. Per capirci qualcosa di più il commissario si rivolge a Stella, la giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa. Grazie al suo aiuto Montalbano scopre che la Banca Agricola è in realtà il forziere privato dei Sinagra  Ma è l’omicidio di Corrado Militello, un anziano medico in pensione, che si intreccia con la sua vicenda personale. Montalbano capirà molte cose, anche con l’aiuto, inaspettato, del padre e di una veggente dai poteri straordinari


Il giovane Montalbano · Tabella dati Auditel

Segue la tabella con gli ascolti tv della miniserie “Il giovane Montalbano“, con protagonista Michele Riondino, in onda dal 1° giugno 2020, su Rai1. La miniserie fu proposta in prima assoluta dal 23 febbraio al 29 marzo 2012, ottenendo un riscontro di pubblico lusinghiero.

Grazie a questi dati, la miniserie guadagnò una seconda stagione, l’ultima con gli episodi della giovinezza di Montalbano. La seconda stagione che parte in replica il 13 luglio 2020 andò in onda in prima tv dal 14 settembre al 19 ottobre 2015.


Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Techetechetè”, per assistere al quarto appuntamento della miniserie “Il giovane Montalbano 2“. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.


Il giovane Montalbano · Link Episodi Rai Play

Il giovane Montalbano, Primo appuntamento (Rai1)