Tuttalativu.it

Fiction Club: Il giovane Montalbano, secondo appuntamento. Con Michele Riondino, in prima serata su Rai1

Il giovane Montalbano, Secondo appuntamento (Rai1)

Il giovane Montalbano, Secondo appuntamento (Rai1)

Questa sera, in prima serata su Rai1, secondo appuntamento della prima stagione in replica de “Il giovane Montalbano“ composta da sei appuntamenti. Una co-produzione Rai Fiction e Palomar, realizzata da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti. Il titolo del film è “Capodanno”, per la regia Gianluca Maria Tavarelli, con il protagonista Michele Riondino e Sarah Felberbaum nei panni di Livia. proseguono le indagini del più amato e seguito commissario della tv, nato dalla penna di Andrea Camilleri. Interpretato da Michele Riondino, si riporta lo spettatore sui primi passi compiuti dall’acerbo Salvo come uomo dell’ordine al commissariato della cittadina siciliana di Vigata. Il film è tratto dalle opere Capodanno (Un mese con Montalbano) e Meglio lo scuro (La paura di Montalbano).


Il giovane Montalbano · Il cast

Nel cast, tra gli altri, ai già citati Michele Riondino e Sarah Felberbaum, si aggiungono Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati e Massimo De Rossi. In questo episodio si aggiungono Katia Greco (Mery), Gioia Spaziani (Rosina), Alessandra Mortelliti (Milena), Zoe Tavarelli (Giulia) e Alessandra Costanzo (Adelina).

Il giovane Montalbano, Secondo appuntamento (Rai1)

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre restano online per tanti giorni.


Il giovane Montalbano, Secondo appuntamento (Rai1)

Il giovane Montalbano, Secondo appuntamento · Trama

Episodio 2: “Capodanno” – Nella notte di Capodanno del 1991 viene commesso un delitto proprio nell’albergo dove alloggia Montalbano. Oltre a questo, il commissario deve anche rimediare al non aver fatto gli auguri al padre. Sul lavoro conosce intanto il medico legale Pasquano, con cui non riesce ad entrare in confidenza.

Nel corso delle indagini sull’omicidio, Montalbano entra in contatto con Pasquale Cirrinciò, un piccolo criminale che è stato sorpreso a rubare in una casa sulla spiaggia di Marinella, proprio l’abitazione che il commissario ha adocchiato da tempo, e dove sogna di andare a vivere.

La casa non è abitata, e Salvo riesce ad affittarla. Adelina, la madre di Cirrinciò, l’aiuta nelle faccende domestiche. Quando però la fidanzata Mery incomincia a voler fare progetti a lungo termine nella nuova casa, Salvo si tira indietro nonostante le voglia molto bene e, a quel punto, lei lo lascia.


Il giovane Montalbano, Secondo appuntamento (Rai1)

Il giovane Montalbano · Tabella dati Auditel

Segue la tabella con gli ascolti tv della miniserie “Il giovane Montalbano“, con protagonista Michele Riondino, in onda dal 1° giugno 2020, su Rai1. La miniserie fu proposta in prima assoluta dal 23 febbraio al 29 marzo 2012, ottenendo un riscontro di pubblico lusinghiero, guadagnando una seconda stagione.


Il giovane Montalbano, Secondo appuntamento (Rai1)

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti”, per assistere al secondo appuntamento della miniserie “Il giovane Montalbano“. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.


Il giovane Montalbano · Link Episodi Rai Play

Il giovane Montalbano, Primo appuntamento (Rai1)