Fiction Club · La porta rossa 3 seconda puntata, con protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale, in prima visione assoluta su Rai2

La porta rossa 3, seconda puntata (Rai2)

Fiction Club · La porta rossa 3 seconda puntata, con protagonisti Gabriella Pession, Lino Guanciale, in prima visione assoluta su Rai2

Questa sera, in prima serata su Rai2, secondo appuntamento per la nuova stagione della fiction, in prima assoluta, “La porta rossa“, giunta alla terza stagione. Il commissario Cagliostro, ucciso in uno scontro a fuoco, resta sospeso tra la vita e la morte. Solo una ragazza può parlare con lui. Scritta da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Diretta da Gianpaolo Tescari, Carmine Elia. Nel cast artistico sono annoverati Gabriella Pession, Lino Guanciale, Valentina Romani, Elena Radonicich, Gaetano Bruno, Antonio Gerardi. La serie tv torna in onda a partire da mercoledì 11 gennaio 2023, a quasi quattro anni di distanza dalla seconda stagione, il cui finale fu trasmesso il 20 marzo 2019. Otto episodi concluderanno definitivamente la serie dopo 4 prime serate.

Sinossi della serie tv di RaiDue

Fiction Club · La porta rossa 3 seconda puntata, con protagonisti Gabriella Pession, Lino Guanciale, in prima visione assoluta su Rai2

Sono passati tre anni da quando Vanessa (Valentina Romani) se n’è andata via con Federico (Carmine Recano) senza voltarsi indietro, lasciando Cagliostro (Lino Guanciale) intrappolato tra la vita e la morte. Oggi la ragazza frequenta un’università in Slovenia, il Centro Studi di Parapsicologia. Cagliostro ha rotto ogni rapporto con lei. Quando Eleonora (Cecilia Dazzi) chiede il suo aiuto per liberarla dalle influenze di quel posto misterioso, lui si rifiuta. Anna (Gabriella Pession) sta per lasciare la città, ha vinto un concorso come giudice a Siena e spera finalmente in un nuovo inizio per lei e sua figlia.

Il commissario Paoletto (Gaetano Bruno) si trova ad affrontare, allo stesso tempo, i problemi della città e un mistero affettivo. Nonostante il loro rapporto sembrasse andare a gonfie vele, Stella (Elena Radonicich) gli ha chiesto una pausa ed è scomparsa. Una notte, durante un corteo di protesta contro una centrale elettrica ad alto impatto ambientale che vede coinvolto anche Filip (Pierpaolo Spollon), la città di Trieste precipita nell’oscurità. Tra gli inconvenienti del grande blackout c’è anche un brutto incidente stradale.

Un veicolo finisce fuori strada andando a fracassarsi in una scarpata e la persona alla guida muore. Si tratta di una morte destinata a cambiare le sorti di tutti i personaggi e a portarli, per l’ultima volta, a indagare insieme con sviluppi drammatici e imprevedibili. Anna e Paoletto da un lato, Vanessa e Cagliostro dall’altro, ma con una grossa novità. In questo caso entrambi potrebbero essere colpevoli. Sospetteranno l’uno dell’altra, mentre cercano di capire quale sia l’invisibile ma fortissimo filo che li lega da sempre.

La porta rossa 3, seconda puntata · Trama

S03E03 – Cagliostro vuole confidare a Vanessa la visione che ha avuto. Tuttavia gli manca il coraggio di farlo. Nel frattempo Andrea, un blackblocker arrestato per gli atti vandalici commessi nella città durante il blackout, confessa a Paoletto che lui e altri ragazzi sono stati arruolati e manovrati per fomentare quei disordini. Chi lo ha provocato? E soprattutto, chi è questo ragazzo che Paoletto sembra conoscere già?

S03E04 – Anna, seguendo diverse piste, indaga sul Centro Studi e sull’ambiguo professor Braida. Nel frattempo, anche grazie all’aiuto del custode Luka Levani, Vanessa è messa di fronte a una scelta molto difficile. Per salvare il Centro Studi e difendere quella nuova comunità a cui ha scelto di appartenere, deve tradire Cagliostro e la loro amicizia, sfruttando i propri poteri.

(Fonte Ufficio stampa Rai)

La porta rossa 3 · Rai2 · Dati Auditel

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Tg2 Post”, per assistere alla programmazione del secondo appuntamento de’ “La porta rossa 3“, con protagonista Sergio Castellitto, in onda in prima visione assoluta su Rai1. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.

La porta rossa 3 · Link Episodi Rai Play