La porta rossa 3, terza puntata (Rai2)
Questa sera, in prima serata su Rai2, quarto ed ultimo appuntamento per la fiction in prima assoluta “La porta rossa“, giunta alla terza ed ultima stagione. Il commissario Cagliostro, ucciso in uno scontro a fuoco, resta sospeso tra la vita e la morte. Solo una ragazza può parlare con lui. Scritta da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. Diretta da Gianpaolo Tescari, Carmine Elia. Nel cast artistico sono annoverati Gabriella Pession, Lino Guanciale, Valentina Romani, Elena Radonicich, Gaetano Bruno, Antonio Gerardi. La serie tv è ritornata in onda a partire da mercoledì 11 gennaio 2023, a quasi quattro anni di distanza dalla seconda stagione, il cui finale fu trasmesso il 20 marzo 2019. Otto episodi concluderanno definitivamente la serie in quattro prime serate proprio questa sera, 1 febbraio 2023.
Sinossi della serie tv di RaiDue
Sono passati tre anni da quando Vanessa (Valentina Romani) se n’è andata via con Federico (Carmine Recano) senza voltarsi indietro, lasciando Cagliostro (Lino Guanciale) intrappolato tra la vita e la morte. Oggi la ragazza frequenta un’università in Slovenia, il Centro Studi di Parapsicologia. Cagliostro ha rotto ogni rapporto con lei. Quando Eleonora (Cecilia Dazzi) chiede il suo aiuto per liberarla dalle influenze di quel posto misterioso, lui si rifiuta. Anna (Gabriella Pession) sta per lasciare la città, ha vinto un concorso come giudice a Siena e spera finalmente in un nuovo inizio per lei e sua figlia.
Il commissario Paoletto (Gaetano Bruno) si trova ad affrontare, allo stesso tempo, i problemi della città e un mistero affettivo. Nonostante il loro rapporto sembrasse andare a gonfie vele, Stella (Elena Radonicich) gli ha chiesto una pausa ed è scomparsa. Una notte, durante un corteo di protesta contro una centrale elettrica ad alto impatto ambientale che vede coinvolto anche Filip (Pierpaolo Spollon), la città di Trieste precipita nell’oscurità. Tra gli inconvenienti del grande blackout c’è anche un brutto incidente stradale.
Un veicolo finisce fuori strada andando a fracassarsi in una scarpata e la persona alla guida muore. Si tratta di una morte destinata a cambiare le sorti di tutti i personaggi e a portarli, per l’ultima volta, a indagare insieme con sviluppi drammatici e imprevedibili. Anna e Paoletto da un lato, Vanessa e Cagliostro dall’altro, ma con una grossa novità. In questo caso entrambi potrebbero essere colpevoli. Sospetteranno l’uno dell’altra, mentre cercano di capire quale sia l’invisibile ma fortissimo filo che li lega da sempre.
La porta rossa 3, ultima puntata · Trama
S03E07 – Il passato e il presente confluiscono nell’ultima indagine di Cagliostro e Vanessa, travolti da quanto accaduto durante la festa di Halloween. È l’indagine più dolorosa e urgente, quella che potrebbe portare a sciogliere tutti i nodi della loro storia. Stella riappare nella vita di Paoletto, con più domande che risposte, e Filip deve scegliere se ascoltare il proprio cuore e tornare sui propri passi oppure andare avanti…
S03E08 – Cagliostro e Vanessa sono di fronte all’ultima sfida, la più difficile. Riusciranno a trovare risposta alle numerose domande ancora in sospeso, risolvendo i misteri di questa stagione e scoprendo cosa li lega in modo indissolubile? Sarà arrivato finalmente per Cagliostro il momento di varcare la Porta Rossa?
(Fonte Ufficio stampa Rai)
La porta rossa 3 · Rai2 · Dati Auditel
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Tg2 Post”, per assistere alla programmazione dell’ ultimo appuntamento de’ “La porta rossa 3“. La serie è in onda in prima visione assoluta su Rai2. La seguiremo nella nostra casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.