Le indagini di Lolita Lobosco, seconda puntata (Rai1)
Questa sera, in prima serata su RaiUno, seconda puntata in replica per la la fiction “Le indagini di Lolita Lobosco“, in attesa della seconda stagione. Quattro prime serate su Rai1 con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore protagonista della nuova serie giallo-rosa “Le indagini di Lolita Lobosco”. Firmata dal regista Luca Miniero e liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi (editi da Sonzogno e Marsilio Editori). Una produzione Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, in onda da martedì 13 settembre 2022.
Le indagini di Lolita Lobosco · Sinossi
Intuito, determinazione, coraggio, ma anche fascino, femminilità e una sana malizia. Single e poliziotta di razza, Lolita dopo alcuni anni trascorsi al Nord è tornata a Bari, la sua città natale. Con l’incarico di vicequestore viene messa a capo di una squadra di soli uomini, una sfida che la vedrà impegnata non solo nel gestire indagini complesse e omicidi, ma anche i tanti pregiudizi e stereotipi sul lavoro e nella vita privata. Firmano soggetto di puntata e sceneggiatura Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale.
Le indagini di Lolita Lobosco · Il cast della fiction
Ad affiancare il protagonista Luisa Ranieri, nel cast artistico troviamo Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume, Francesco De Vito, Corrado Nuzzo, Aldo Ottobrino, Michael Schermi, Gina Amarante, Camilla Diana, Susy Del Giudice, Maurizio Donadoni. Con la partecipazione di Ninni Bruschetta, Paolo Briguglia e Lunetta Savino. A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Ed infine il link per accedere al portale Rai Play per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che resterà online per pochissimi giorni.
Le indagini di Lolita Lobosco, seconda puntata · Trama
S01E02: Solo per i miei occhi – Lolita non fa in tempo a varcare la soglia della questura che verrà coinvolta nelle indagini sull’omicidio di una donna bellissima scomparsa da casa da più di una settimana, Bianca Empoli. La donna è un’affermata musicista, una suonatrice d’arpa che all’insaputa del marito, Vito Loconsole, ha affittato un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista. Ed è proprio lì che il suo cadavere è stato ritrovato dai vicini di casa.
Sembrerebbe un’ordinaria storia di tradimento, culminata con l’omicidio della moglie da parte del marito geloso, ma Vito Loconsole ha un alibi di ferro ed è sicuramente estraneo all’omicidio. La sua unica colpa è di aver trascurato Bianca per dedicarsi alla sua professione di antiquario. Così Lolita, cercando con determinazione il colpevole, si trova a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le scelte inusuali della donna. La sua morte le appare l’amaro epilogo di una vita tanto premiata dal successo quanto segnata dalla solitudine.
(Fonte Ufficio stampa Rai)
Le indagini di Lolita Lobosco · RaiUno · Dati Auditel
L’appuntamento in tv per Le indagini di Lolita Lobosco
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti”, per assistere alla riprogrammazione della seconda puntata di “Le indagini di Lolita Lobosco“, con Luisa Ranieri, in onda in prima serata su RaiUno. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.