Fiction Club · Mina Settembre 2, primo appuntamento. Con protagonista Serena Rossi, in onda in prima visione assoluta su RaiUno

Mina Settembre 2 (RaiUno)

Fiction Club · Mina Settembre 2 primo appuntamento. Con protagonista Serena Rossi, in onda in prima visione assoluta su RaiUno

Questa sera, in prima serata su Rai1, primo appuntamento per la fiction in prima visione assoluta “Mina Settembre“, giunta alla seconda stagione. Dal 2 Ottobre, in prima serata e in prima visione tv su Rai 1, al via la nuova stagione di avventure dell’assistente sociale del consultorio del Rione Sanità di Napoli, interpretata da Serena Rossi, nella serie in sei serate diretta da Tiziana Aristarco. Scritta da Fabrizio Cestaro, Fabrizia Midulla, Silvia Napolitano e Costanza Durante, e liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni, Mina Settembre 2 è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano.

Mina Settembre · Il cast della fiction

Al fianco di Serena Rossi si ritroveranno Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Primo Reggiani, Marina Confalone e – new entry di questa nuova stagione – Marisa Laurito nel ruolo di Rosa, la zia di MinaA seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Ed infine il link per accedere al portale Rai Play per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre resta online per tanti giorni.

Fiction Club · Mina Settembre 2 primo appuntamento. Con protagonista Serena Rossi, in onda in prima visione assoluta su RaiUno

Mina Settembre 2, primo appuntamento · Trama

S02E01: Una seconda possibilità – Mina e Gianluca si sono presi una vacanza a Procida, qualche mese dopo la scoperta che ha cambiato per sempre le loro vite. L’idillio viene però interrotto dalla notizia di un attentato che coinvolge Claudio. Mina torna subito a Napoli e, vederlo in ospedale, anche se illeso, le fa un effetto tale da spingerla a pensare che forse il loro rapporto merita una seconda possibilità. In più, Olga parte per una crociera intorno al mondo e, quindi, la casa è vuota, pronta a ospitare Claudio il cui appartamento è andato distrutto. Tutto sembra remare in quella direzione, ma appena Mina sente di aver preso la decisione giusta, un’inaspettata proposta di lavoro cambia la sua prospettiva.

S02E02: Non va tutto bene – Mina si interessa del caso di Valeria, una ragazza sovrappeso che per sopperire alla propria insicurezza ha assunto costumi disinibiti che rischiano di rovinare le sue prime esperienze. Mentre si appassiona alla sua storia, Mina si rende anche conto che la tensione con Domenico la manda in confusione e così decide di rivolgersi a una psicoterapeuta, Giulia, per schiarirsi le idee. Anche perché con Irene non può più parlare, data la situazione. Situazione che però Claudio cerca di sistemare invitando a cena Irene, Paolo, Titti e Giordano. È proprio durante la serata che zia Rosa fa il suo inaspettato ingresso con una gaffe memorabile che impatta notevolmente sul rapporto tra Titti e Giordano.

(Fonte Ufficio stampa Rai)

Mina Settembre 2 · RaiUno · Dati Auditel

L’appuntamento in tv per Mina Settembre 2

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti”, per assistere alla programmazione del primo appuntamento di “Mina Settembre 2“, con protagonista Serena Rossi, in onda in prima visione assoluta su Rai1. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.

Mina Settembre · Link Episodi Rai Play