Mina Settembre (Rai1)
Questa sera, in prima serata su Rai1, secondo appuntamento per la fiction in prima visione assoluta “Mina Settembre“. Un dramedy sentimentale ambientato a Napoli, che ha per protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. Allo stesso tempo è il racconto di una donna – dal carattere deciso, ma anche dolce e fragile – che prova a rimettere in piedi la propria vita. Scritta da Fabrizio Cestaro, Doriana Leondeff, Fabrizia Midulla e Marco Videtta, la serie tv in dodici episodi da cinquanta minuti.
Mina Settembre è un’assistente sociale che lavora presso un consultorio del centro di Napoli. Separatasi da poco, la donna vive temporaneamente a casa della madre, una cinica altoborghese, e sentimentalmente è divisa tra l’affetto per Claudio, il suo ex-marito, e Domenico, un ginecologo molto affascinante. Mentre prova a rimettere in piedi la sua vita, Mina si imbatte in un mistero legato al passato di suo padre, da poco scomparso. Tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma di Settembre”.
Mina Settembre · Il cast della fiction
Diretto da Tiziana Aristarco, ad affiancare la protagonista Serena Rossi, nel cast artistico troviamo Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Marina Confalone, Valentina D’Agostino, Christiane Filangieri, Nando Paone, Rosalia Porcaro. A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Ed infine il link per accedere al portale Rai Play per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che resterà online per pochissimi giorni.
Mina Settembre, secondo appuntamento · Trama
3° Episodio: Il pappice e la noce – Tra Mina e Domenico c’è imbarazzo quando si ritrovano in consultorio, ma come sempre non c’è tempo per occuparsi dei propri turbamenti amorosi. Mina riceve la visita di un professore preoccupato per il suo miglior allievo, Thomas, talentuosissimo nella musica, finito purtroppo in un brutto giro. Ma la psicologa ha una brillante idea per tirare il ragazzo fuori dai guai.
4° Episodio: Ansia da prestazione – Stavolta è Irene a chiedere aiuto a Mina per una questione molto delicata: si tratta di Gianluca, suo figlio, che per Mina è un po’ un nipote. Sedici anni, età difficile, si è innamorato di una ragazza ben più grande e più sveglia di lui, che sembra lo stia portando sulla cattiva strada. In più sono scomparsi dei soldi: potrebbero essere stati spesi in stupefacenti? Tocca a Mina e Titti indagare.
(Fonte Ufficio stampa Rai)
Mina Settembre · RaiUno · Dati Auditel
L’appuntamento in tv per Mina Settembre
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti”, per assistere alla programmazione del secondo appuntamento di “Mina Settembre“, con protagonista Serena Rossi, in onda in prima visione assoluta su Rai1. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.