Fiction Club · Diversi come due gocce d’acqua. Con protagonista Neri Marcorè, in onda in prima visione assoluta su RaiUno

Purché finisca bene: Diversi come due gocce d’acqua (Rai1)

Purché finisca bene: Diversi come due gocce d'acqua (Rai1)

Per la sesta stagione del ciclo ”Purché finisca bene”, RaiUno programma il primo episodio dal titolo “Diversi come due gocce d’acqua”, diretto da Luca Lucini. Nel cast artistico sono annoverati Alessio Lapice, Chiara Celotto, Thomas Trabacchi, Susy Del Giudice, Monica Nappo, Giovanni Esposito, Gianluca Di Gennaro, Raffaele Esposito, Rosalia Porcaro, Raiz Domenico Pinelli. Una produzione Pepito Produzioni, in collaborazione con Rai Fiction, con il supporto del Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, con quattro nuovi tv movie in prima visione su RaiUno.

In Diversi come due gocce d’acqua Alessio Lapice è Gaetano, giovane rampollo di nobile famiglia partenopea, in procinto di partire per Francoforte dove lo attende un prestigioso lavoro deciso da suo padre Giorgio (Thomas Trabacchi). Ma, quasi ad assecondare un desiderio inconscio, un incidente compromette la partenza del ragazzo: investe la bella Sharon (Chiara Celotto), di estrazione assai più umile ma di carattere deciso, e si trova così costretto a soddisfare le sue richieste per non far scoprire a suo padre che guaio ha combinato.

 Purché finisca bene: Diversi come due gocce d’acqua · Trama

Gaetano, giovane rampollo di una nobile famiglia partenopea, deve salutare le amate zie, gli amici e l’adorata Napoli per la fredda Francoforte, dove lo attende un prestigioso lavoro deciso da suo padre Giorgio, convinto di sapere quale sia il bene del ragazzo, che non riesce a opporsi. Quasi ad assecondare un suo inconsapevole desiderio, un incidente compromette la partenza: Gaetano investe la bella Sharon, di estrazione assai più umile ma di carattere deciso, e distrugge la preziosa auto d’epoca appartenuta alla madre scomparsa e alla quale suo padre è morbosamente legato. L’auto non è assicurata e, per tenere nascosta la cosa, Gaetano dovrà accettare un compromesso. 

Si vedrà, infatti, costretto ad esaudire le richieste della giovane e a sostituirla nei suoi due lavori: cameriera al ristorante di Fefè e inserviente al mercato del pesce. A movimentare il tutto, le simpatiche ma indolenti zie metteranno Gaetano a confronto con Alfonso, il disonesto amministratore dei beni di famiglia che sta scientificamente mandando in rovina per tornaconto personale. Inaspettatamente, questo incidente si rivelerà un’opportunità unica per entrambi i giovani: Sharon, oppressa dall’ambiente parassitario della sua famiglia e da un fidanzato appiccicoso del quale non è più innamorata, non ha mai avuto il tempo di sognare e di dire quel che pensa e sente, esattamente come Gaetano. Riusciranno Sharon e Gaetano, così diversi, ad avere il coraggio di cambiare e perfino d’innamorarsi?

(Fonte Ufficio stampa Rai)

Purché finisca bene, sesta stagione (Rai 1) · Dati Auditel

TABELLA AUDITEL DA DOMANI

L’appuntamento in tv di questa sera

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti”, per assistere al primo appuntamento della fiction inserita nella quinta stagione di “Purché finisca bene“. L’episodio di questa sera è “Digitare il codice segreto”, con Neri Marcorè, in onda in prime time su RaiUno. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.

Purché finisca bene · Link RaiPlay