Resta con me, quinta puntata (Rai1)
Questa sera, in prima serata su Rai1, quarto appuntamento per la nuova fiction, in prima assoluta, “Resta con me“. Otto prime serate per questa nuova serie in onda su Rai1. Firma la regia Monica Vullo, la serie vede protagonista Francesco Arca affiancato dall’attrice Laura Adriani, con la partecipazione di Maria Pia Calzone. Una co-produzione Rai Fiction – Palomar, tratta da un’idea di Maurizio De Giovanni, soggetto originale di Donatella Diamanti, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra. Nel cast artistico sono annoverati Francesco Arca, Laura Adriani, Antonio Milo, Arturo Muselli, Maria Pia Calzone, Chiara Celotto, Mario Di Leva, Amedeo Gullà, Raffaella Rea, Liliana Bottone, Angela Ciaburri, Claudia Tranchese.
Resta con me · Sinossi
La vita sorride ad Alessandro Scudieri, brillante vicequestore in forza alla Mobile di Napoli: una moglie che ama, il primo figlio in arrivo, una carriera in crescendo, una nuova pista per individuare una banda pericolosa e ben organizzata che da tempo cerca di neutralizzare. Andrebbe tutto bene, se non fosse che a volte sarebbe saggio non spingersi oltre i limiti stabiliti e sfidarli. La sua vita cambia per sempre quando viene coinvolto con la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, in una sparatoria: dopo avere scoperto che Alessandro stava seguendo di nascosto una pista, il loro rapporto va in frantumi. Catturare la banda, che si muove soprattutto nel sottosuolo, e riconquistare Paola diventano i suoi obiettivi e, per raggiungerli, sceglie una strada che sembra allontanarlo da entrambi.
Si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba. Imparando a districarsi nel mondo della notte, con le regole e le vite insolite che nasconde, Alessandro spinge la propria indagine fino a capire che i malviventi stanno per portare a segno un colpo eccezionale. Come impedire che accada l’irreparabile e giocare d’anticipo? Possibile che nelle file della polizia si muova qualcuno che tenta di sabotarne le mosse? Ad Alessandro servirà tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi, forse, la propria vita. E se questo accadrà, sarà in buona parte per Diego, un bambino che con una forza vitale contagiosa scardinerà la sua vita e quella di Paola fino a farle rinascere.
Resta con me, quinta puntata · Trama
S01E09 – Alessandro e Paola sembrano ritrovare un po’ di armonia durante le pratiche di adozione del piccolo Diego. Intanto, la squadra indaga sul furto delle reliquie di San Ciro. Il colpevole è Daniele Ausiello, sospettato di far parte della “banda della lancia termica”. Tuttavia, l’uomo viene investito da un’auto misteriosa appena prima che Linda e Salvatore facciano scattare le manette. Che la talpa abbia colpito ancora?
S01E10 – Paola scopre che Gennaro, il padre di Diego, era l’informatore di Alessandro e che la sua morte potrebbe essere legata a questa attività. Stanca delle continue bugie del marito, ma ormai intenzionata a tenere Diego con sé, Paola decide di lasciarlo una volta terminate le pratiche per l’adozione. Qualcosa, però, sconvolge tutti i piani… Mentre Alessandro finisce a letto con Linda, Cristiana, la madre di Diego – a cui è stata tolta la responsabilità genitoriale – bussa alla porta di Paola.
(Fonte Ufficio stampa Rai)
Resta con me · Rai1 · Dati Auditel
L’appuntamento in tv per la nuova fiction di Rai1
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti”. Assisteremo alla programmazione del quinto appuntamento della nuova serie “Resta con me“, con protagonista Francesco Arca, in onda in prima visione assoluta su Rai1. La seguiremo nella nostra casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.