Rocco Schiavone 4, prima puntata (Rai1)
Questa sera in prima serata su RaiDue, primo appuntamento per la quarta stagione della fiction “Rocco Schiavone“. Due prime serate, da questa sera su RaiDue, sempre interpretate da Marco Giallini. Torna il burbero e trasteverino vicequestore Rocco Schiavone, trasposizione televisiva del celebre protagonista delle opere letterarie di Antonio Manzini (Sellerio Editore). Due nuove prime serate all’insegna del noir e del poliziesco. Rocco Schiavone è una coproduzione Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film, per la regia di Simone Spada, in onda prima serata mercoledì 17 e mercoledì 24 marzo su Rai2. La prima puntata in anteprima su RaiPlay da lunedì 15 marzo. Nel cast, oltre al protagonista Marco Giallini, troviamo Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Isabella Ragonese, Valeria Solarino, Francesca Cavallin.
Rocco Schiavone, prima puntata · Trama
Rien ne va plus
Subito prima che la Polizia inizi gli scavi per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi, Rocco Schiavone abbandona l’Italia. Sembra l’inizio di un lungo e solitario esilio per il vicequestore, ma inaspettatamente arrivano a fargli visita Brizio e Furio con importanti novità: non è stato trovato niente, la soffiata di Enzo Baiocchi è quindi nulla. Ma chi ha spostato il cadavere? E dove è finito Sebastiano di cui non si hanno più tracce? Rocco, pieno di interrogativi e dubbi, fa ritorno ad Aosta, pronto a risolvere il caso dell’omicidio del ragioniere Favre, che era stato costretto a lasciare insoluto. Intanto il passato continua a bussare alla sua porta…
Caterina, l’agente speciale che ne aveva tradito la fiducia spiandolo per conto degli Interni, si presenta improvvisamente ad Aosta con una notizia sconvolgente. Nel frattempo in Questura giunge la notizia della sparizione di un portavalori, con a bordo due guardie giurate e tre milioni del Casinò di Saint Vincent. Rocco capisce che la morte di Favre e il furto non sono slegati, non può essere un caso che entrambi abbiano a che fare con le attività del Casinò. Rocco e la sua squadra si preparano al peggio: questa volta, la banda da sgominare è pronta a tutto pur di difendere i suoi loschi affari, anche a mettere mano alle armi. “I morti non scappano, a volte parlano pure.”
(Fonte Ufficio stampa Rai)
Rocco Schiavone (RaiDue) · Dati Auditel
DATA | AUDIENCE | SHARE |
17/03/2021 | 2.703.000 | 10,94% |
24/03/2021 | *.***.000 | **,**% |
L’appuntamento in tv è con la quarta stagione di “Rocco Schiavone”
Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo il Tg2 Post, per assistere alla prima puntata della fiction “Rocco Schiavone“, con protagonista Marco Giallini, in onda in prima visione tv su RaiDue. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.