Crea sito
Tuttalativu.it

Speciale Fiction Club: Rosy Abate 2, primo appuntamento. Con Giulia Michelini, in prima serata su Canale5

Rosy Abate 2, Primo appuntamento (Canale5)

Rosy Abate 2, Primo appuntamento (Canale5)

Questa sera, in prime time su Canale5, torna lo spin off di “Squadra Antimafia – Palermo oggi”, “Rosy Abate”, con il primo appuntamento della seconda stagione in replica. La fiction si compone di cinque episodi e fu programmata in prima tv dal 18 settembre all’11 ottobre 2019. Prodotta da Taodue per RTI e ideata da Pietro Valsecchi, la fiction è incentrata sul personaggio di Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelini. Questa sarà la conclusione della serie, essendo stata dichiarata finita la vena creativa di Squadra Antimafia. Tuttavia, il 12 novembre 2019, Pietro Valsecchi annunciò che alla seconda serie dello spin-off seguirà un prequel dal titolo “Rosy Abate – Le origini del male”, incentrato sull’adolescenza di Rosy Abate, ma senza il coinvolgimento della Michelini.

Rosy Abate 2, Primo appuntamento (Canale5)

Rosy Abate 2 · Il cast

Nel cast, tra gli altri, oltre alla protagonista Giulia Michelini, si annoverano Mario Sgueglia, Paola Michelini, Bruno Torrisi, Vittorio Magazzù, Davide Devenuto, Maria Vera Ratti, Daniela Virgilio, Gianluca Di Gennaro, Vincenzo De Michele, Giovanni Amura. Ci saranno due guest star d’eccezione: Claudio Gioè, nel ruolo di Ivan Di Meo (nei ricordi di Rosy e in alcuni sogni) e Giordano De Plano, nel ruolo di Sandro Pietrangeli.

Rosy Abate 2, Primo appuntamento (Canale5)

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Play per recuperare gli appuntamenti persi.


Rosy Abate 2, Primo appuntamento (Canale5)

Rosy Abate 2, Primo appuntamento · Trama

Episodio 1: Io sono Leonardo Abate – Dopo aver ritrovato suo figlio, Rosy Abate ha passato gli ultimi sei anni in carcere. Ma adesso che può finalmente riabbracciarlo, la donna si trova davanti un Leonardo diverso da quello che ricordiamo. Il bambino innocente di un tempo ha lasciato il posto a un ragazzo inquieto e tormentato. Sullo sfondo di una Napoli mai raccontata, la nuova sfida di Rosy sarà salvare suo figlio da un destino criminale che potrebbe costargli la vita.

Rosy Abate 2, Primo appuntamento (Canale5)

Per farlo, la Regina di Palermo dovrà rimettersi in gioco e affrontare il nemico più insidioso che abbia incontrato finora: Antonio Costello, boss della camorra più invisibile e aristocratica, che Leonardo vede come il padre che non ha mai avuto. A complicare le cose, il legame d’amore che sboccia tra Leonardo e la figlia adolescente di Costello, Nina. Rosy potrà contare sull’aiuto del poliziotto Luca Bonaccorso, ma dovrà anche guardarsi le spalle dalla minaccia di Regina Mainetti, tornata per vendicarsi e riprendersi suo figlio.


Rosy Abate 2, Primo appuntamento (Canale5)

Rosy Abate 2 · Tabella dati Auditel

Segue la tabella con gli ascolti tv della miniserie “Rosy Abate 2“, con protagonista Giulia Michelini, in onda dal 28 giugno 2020, su Canale5. Nella stessa troverete anche i dati della prima visione tv, per effettuare eventuali confronti.


Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Paperissima Sprint Estate”, per assistere al primo appuntamento della miniserie “Rosy Abate 2“. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.


Rosy Abate 2 · Link Episodi Mediaset Play