Tuttalativu.it

Speciale Fiction Club: Rosy Abate 2, terzo appuntamento. Con Giulia Michelini, in prima serata su Canale5

Rosy Abate 2, Terzo appuntamento (Canale5)

Rosy Abate 2, Terzo appuntamento (Canale5)

Questa sera, in prime time su Canale5, terzo appuntamento in replica per la seconda stagione di “Rosy Abate“, lo spin off di “Squadra Antimafia – Palermo oggi”. La fiction si compone di cinque episodi e fu programmata in prima tv dal 18 settembre all’11 ottobre 2019. Prodotta da Taodue per RTI e ideata da Pietro Valsecchi, è incentrata sul personaggio di Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelini. Questa sarà la conclusione della serie, essendo stata dichiarata finita la vena creativa di Squadra Antimafia. Tuttavia, il 12 novembre 2019, Pietro Valsecchi annunciò che, alla seconda serie dello spin-off, seguirà un prequel dal titolo “Rosy Abate – Le origini del male”, incentrato sull’adolescenza di Rosy Abate, ma senza il coinvolgimento della Michelini.

Rosy Abate 2, Terzo appuntamento (Canale5)

Rosy Abate 2 · Il cast

Nel cast, tra gli altri, oltre alla protagonista Giulia Michelini, si annoverano Mario Sgueglia, Paola Michelini, Bruno Torrisi, Vittorio Magazzù, Davide Devenuto, Maria Vera Ratti, Daniela Virgilio, Gianluca Di Gennaro, Vincenzo De Michele, Giovanni Amura. Ci saranno due guest star d’eccezione: Claudio Gioè, nel ruolo di Ivan Di Meo (nei ricordi di Rosy e in alcuni sogni) e Giordano De Plano, nel ruolo di Sandro Pietrangeli.

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Play per recuperare gli appuntamenti persi.


Rosy Abate 2, Terzo appuntamento (Canale5)

Rosy Abate 2, Terzo appuntamento · Trama

Episodio 2: Questione di famiglia – Luca riesce a mettere in fuga un sicario inviato da Costello per uccidere Rosy. In uno scontro a fuoco tra gli uomini di Costello e quelli del Barone perde la vita Ciro Gargiulo, amico di Leonardo. Durante un colloquio in questura, Bonaccorso colpisce con un pugno Costello fornendo così a Gagliardi il pretesto per sollevarlo dalle indagini. Rosy tenta inutilmente di convincere Costello a lasciare Leonardo libero di fare la propria vita e decide così di entrare nella Santa Alleanza per vendicarsi. Durante la festa del diciottesimo compleanno di Nina, Rosy tenta di uccidere Costello che però la anticipa, ferendola. Rosy scappa e Leonardo, per proteggerla, la nasconde e racconta che si è suicidata gettandosi in mare.

Intanto gli uomini di Costello eliminano tutti i membri della Santa Alleanza. Solo il Barone riesce a salvarsi mettendosi in fuga. Luca viene a scoprire che Leonardo è figlio del poliziotto Ivan Di Meo. Dopo aver scoperto che Rosy è ancora viva, Costello intima a Leonardo di uccidere la madre in presenza dei suoi uomini ma Leonardo riesce a farla fuggire facendole da scudo. Leonardo dice la verità a sua madre e cioè che non è stato lui a uccidere Nadia. Proprio quando tutto sembra essere ritornato a posto, Costello fa arrestare Leonardo dagli uomini di Gagliardi. Intanto, dalle registrazioni video incise su un nastro, si scopre la verità sull’omicidio di Nadia: è stato Costello in persona a premere il grilletto uccidendola.


Rosy Abate 2, Terzo appuntamento (Canale5)

Rosy Abate 2 · Tabella dati Auditel

Segue la tabella con gli ascolti tv della miniserie “Rosy Abate 2“, con protagonista Giulia Michelini, in onda dal 28 giugno 2020, su Canale5. Nella stessa troverete anche i dati della prima visione tv, per effettuare eventuali confronti.


Rosy Abate 2, Terzo appuntamento (Canale5)

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Paperissima Sprint Estate”, per assistere al terzo appuntamento della miniserie “Rosy Abate 2“. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.


Rosy Abate 2 · Link Episodi Mediaset Play