Fiction Club: Sissi 2, seconda puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in prime time su Canale5

Sissi 2 seconda puntata (Canale5)

Fiction Club: Sissi 2, seconda puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in onda su Canale5

Questa sera, in prima serata su Canale5, riparte la serie tv tedesca “Sissi 2, seconda puntata, tre prime serate per un totale di sei episodi. Una coproduzione Story House Pictures e Beta Film distribuita da RTL+, trasmessa in Germania e in Austria dal 26 dicembre 2022. La serie è stata pubblicata in prima visione assoluta sulla piattaforma streaming RTL+ il 16 dicembre. Successivamente sarà trasmessa in tv su RTL e su ORF il 27 e il 28 dicembre 2022 con un triplo episodio in due prime serate. In Italia la serie evento va in onda questa sera e domani sera su Canale5 da questa sera e mercoledì 4 gennaio 2023.

Sissi 2 · Il cast

Nel cast artistico troviamo Elisabetta d’Austria-Ungheria Sissi, interpretata da Dominique Devenport. Francesco Giuseppe I d’Austria, interpretato da Jannik Schümann. Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”, interpretato da David Korbmann. Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern, interpretata da Désirée Nosbusch. Sophie Esterházy-Liechtenstein, interpretata da Tanja Schleiff. Ludovika Wilhelmine von Bayern, interpretata da Julia Stemberger. Herzogin Helene “Néné” in Bayern, interpretata da Pauline Rénevier. Hezorg Max Joseph in Bayern, interpretato da Marcus Grüsser. Graf Andrassy, interpretato da Giovanni Funiati. Fanny, interpretato da Paula Kober. Bela / Lajos Farkas, interpretata da Yasmani Stambader. Graf Richard, interpretato da Lasse Möbus. Marie, interpretata da Romy Schroeder. Eugenie de Montijo, interpretata da Marie Sophie von Reibnitz.

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Infinity per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre restano online per tanti giorni.

Fiction Club: Sissi 2, seconda puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in onda su Canale5

Sissi 2, Seconda puntata · Trama

S02E03

In Ungheria, Sissi e Andrássy vengono rapiti dagli insorti guidati da Ödön Körtek e l’esercito austriaco viene informato dell’incidente tramite la contessa Esterházy. Bismarck ha sostenuto Körtek con consegne di armi. Sissi promette anche di sostenere Körtek con aiuti di emergenza, ma quest’ultimo non sembra interessato e accetta solo la corona di Santo Stefano. Franz si reca da suo suocero Max a Possenhofen.

Viene a sapere da Marie che a corte Sissi si sente come se indossasse un corsetto troppo stretto. Max inizialmente rifiuta di sostenere Franz, in quanto non vuole aiutarlo a combattere una guerra. Dopo che la duchessa Helene ha fatto appello alla coscienza di suo padre, Max si reca a Monaco di Baviera per vedere re Ludovico per cambiare idea in modo che Franz riceva ancora il suo sostegno. Nel frattempo, il conte Grünne e la contessa Esterházy cercano di liberare l’imperatrice dalle grinfie dei ribelli.

S02E04

Finalmente, Sissi e Andrássy riescono a fuggire dalla prigionia dei ribelli e si recano insieme a Vienna. Bismarck insiste sulle sue richieste che, se non le soddisfa, invierà 260.000 uomini in guerra contro l’Austria. Elisabeth teme di perdere l’Ungheria a meno che non ottengano il proprio parlamento da Franz. Inoltre, Sissi riferisce del suo rapimento e dei due giorni di reclusione.

Di tutto questo Franz non era stato informato, seguendo le indicazioni di Sophie. Franz dichiara che sta valutando le richieste di Andrássy. Marie continua a sollecitare Elisabeth a conoscere la verità sulla morte di sua madre Fanny. Marie racconta a Franz di un bacio tra l’imperatrice e il conte Andrássy, Marie aveva già sentito una conversazione tra i due su questo.

Fiction Club: Sissi 2, seconda puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in onda su Canale5

Sissi 2 (Canale5) · Tabella dati Auditel

Seguono le tabelle con gli ascolti tv delle due stagione della miniserie tedesca “Sissi“, in cui rivive il mito della Principessa Sissi, in prima assoluta su Canale5. Per soddisfare la curiosità dei lettori, su Telenauta.it troverete anche il riscontro della serie sulle reti europee, cliccando direttamente QUI.

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Striscia la notizia”, per assistere al secondo appuntamento della serie “Sissi“, in onda in prima visione assoluta su Canale5. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.

Sissi · Link Episodi Mediaset Infinity