Fiction Club: Sissi 2, ultima puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in prime time su Canale5

Sissi 2 ultima puntata (Canale5)

Fiction Club: Sissi 2, ultima puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in onda su Canale5

Questa sera, in prima serata, Canale5 programma la serie tv tedesca “Sissi 2, ultima puntata. Tre prime serate per un totale di sei episodi. Una coproduzione Story House Pictures e Beta Film distribuita da RTL+, trasmessa in Germania e in Austria dal 26 dicembre 2022. La serie è stata pubblicata in prima visione assoluta sulla piattaforma streaming RTL+ il 16 dicembre. Successivamente sarà trasmessa in tv su RTL e su ORF il 27 e il 28 dicembre 2022 con un triplo episodio in due prime serate. In Italia la serie evento va in onda su Canale5 il 28 e il 30 dicembre, per concludersi mercoledì 4 gennaio 2023.

Fiction Club: Sissi 2, ultima puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in onda su Canale5

Sissi 2 · Il cast

Nel cast artistico troviamo Elisabetta d’Austria-Ungheria Sissi, interpretata da Dominique Devenport. Francesco Giuseppe I d’Austria, interpretato da Jannik Schümann. Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”, interpretato da David Korbmann. Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern, interpretata da Désirée Nosbusch. Sophie Esterházy-Liechtenstein, interpretata da Tanja Schleiff. Ludovika Wilhelmine von Bayern, interpretata da Julia Stemberger. Herzogin Helene “Néné” in Bayern, interpretata da Pauline Rénevier. Hezorg Max Joseph in Bayern, interpretato da Marcus Grüsser. Graf Andrassy, interpretato da Giovanni Funiati. Fanny, interpretato da Paula Kober. Bela / Lajos Farkas, interpretata da Yasmani Stambader. Graf Richard, interpretato da Lasse Möbus. Marie, interpretata da Romy Schroeder. Eugenie de Montijo, interpretata da Marie Sophie von Reibnitz.

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Infinity per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre restano online per tanti giorni.

Fiction Club: Sissi 2, ultima puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in onda su Canale5

Sissi 2, ultima puntata · Trama

S02E05

In un impeto di gelosia, Franz caccia Andrássy dalla fattoria. Il Kaiser non risponde alle richieste di Andrássy e dichiara guerra a Bismarck. Franz va in battaglia lui stesso. Elisabeth confessa a Marie che sua madre era in contatto con i ribelli ed è stata quindi condannata a morte per impiccagione e giustiziata. Marie poi fugge da Franz al fronte. In Ungheria, il conte Andrássy e gli insorti sotto il leader ribelle Ödön Körtek giungono a un accordo su quale parte vogliono stare nella guerra tra Prussia e Austria. Mentre Andrássy chiede il sostegno dell’imperatrice per una maggiore indipendenza e il proprio parlamento, Körtek preferisce Bismarck.

Il colera minaccia di diffondersi a Vienna, Elisabeth ordina alla popolazione di far bollire l’acqua prima di berla, dopo che John Snow ha avuto successo a Londra. Nella guerra contro la Prussia, l’esercito austriaco riceve un sostegno inaspettato dagli ungheresi. Il conte Andrássy viene ferito in guerra e poi viene portato in un ospedale di Vienna. Sissi e Andrássy trascorrono insieme una notte appassionata. La battaglia decisiva tra Austria e Prussia a Königgrätz è imminente. Sissi si reca da Bismarck con sua madre, la duchessa Ludovica, per negoziare con lui. Sissi discute con il sostegno finanziario di Napoleone III e vuole una soluzione lontano dal campo di battaglia. Inoltre, Bismarck ha ricevuto una sua lettera con informazioni.

S02E06

La battaglia di Königgrätz è decisa a favore dei prussiani e l’Austria perde la guerra, registrando 15 000 morti. Franz torna a Vienna, malato. Dopo la sconfitta, l’Austria lascia la Confederazione Tedesca. L’imperatore accetta di concedere all’Ungheria maggiore indipendenza. Dotata di procura, Elisabetta si reca a Buda insieme alla contessa Esterházy per sottoporre alla Dieta l’offerta di una doppia monarchia con diritti speciali per l’Ungheria. La maggioranza decide di accettare l’offerta.

La condizione è che Franz debba essere incoronato re con la corona di Santo Stefano. Napoleone III riceve da Franz il piano di rimborso dei suoi debiti. In Ungheria, Sissi incontra il leader ribelle Körtek, che soffre di colera. Le chiede un bacio per ottenere la sua approvazione dei piani imperiali per la doppia monarchia. Sissi gli concede questo desiderio. In cambio, Körtek le dice dove è nascosta la corona di Santo Stefano. Di conseguenza, Sisi contrae lei stessa il colera, ma poi si riprende. Franz solleva Sissi da tutti i doveri e viene incoronato re d’Ungheria.

Fiction Club: Sissi 2, ultima puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in onda su Canale5

Sissi 2 (Canale5) · Tabella dati Auditel

Seguono le tabelle con gli ascolti tv delle due stagione della miniserie tedesca “Sissi“, in cui rivive il mito della Principessa Sissi, in prima assoluta su Canale5. Per soddisfare la curiosità dei lettori, su Telenauta.it troverete anche il riscontro della serie sulle reti europee, cliccando direttamente QUI.

Fiction Club: Sissi 2, ultima puntata. Continua il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in onda su Canale5

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Striscia la notizia”, per assistere al terzo ed ultimo appuntamento della serie “Sissi“, in onda in prima visione assoluta su Canale5. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.

Sissi · Link Episodi Mediaset Infinity