Tuttalativu.it

Fiction Club: Sissi, primo appuntamento. Rivive il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in prime time su Canale5

Sissi, Primo appuntamento (Canale5)

Questa sera, in prima serata su Canale5, primo appuntamento per la serie tv tedesca “Sissi“, tre prime serate per un totale di sei episodi. Una coproduzione Story House Pictures e Beta Film distribuita da RTL+, trasmessa in Germania dal 12 dicembre 2021. La serie è stata pubblicata in prima visione il 12 dicembre 2021 sulla piattaforma streaming RTL+. Successivamente sarà trasmessa in tv su RTL e su ORF il 28, il 29 e il 30 dicembre 2021 con un doppio episodio in tre prime serate. In Italia la serie evento va in onda ogni martedì su Canale5 da questa sera e fino all’11 gennaio 2022.


La serie racconta la storia della vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria, chiamata Sissi, e si basa su fatti storici. L’azione inizia negli anni dell’adolescenza della futura imperatrice. La giovane e spensierata principessa Elisabetta di Baviera si innamora di Francesco Giuseppe I d’Austria, che sposa. In seguito subisce alcuni colpi del destino, inclusa la perdita di due figli. È elogiata come la donna più bella d’Europa, ma si sente sempre più sola e rinchiusa alla corte imperiale di Vienna.

Fiction Club: Sissi primo appuntamento. Rivive il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in prime time su Canale5

Sissi · Il cast

Nel cast artistico troviamo Elisabetta d’Austria-Ungheria Sissi, interpretata da Dominique Devenport. Francesco Giuseppe I d’Austria, interpretato da Jannik Schümann. Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”, interpretato da David Korbmann. Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern, interpretata da Désirée Nosbusch. Sophie Esterházy-Liechtenstein, interpretata da Tanja Schleiff. Ludovika Wilhelmine von Bayern, interpretata da Julia Stemberger. Herzogin Helene “Néné” in Bayern, interpretata da Pauline Rénevier. Hezorg Max Joseph in Bayern, interpretato da Marcus Grüsser. Graf Andrassy, interpretato da Giovanni Funiati. Fanny, interpretato da Paula Kober. Bela / Lajos Farkas, interpretata da Yasmani Stambader. Graf Richard, interpretato da Lasse Möbus. Marie, interpretata da Romy Schroeder. Eugenie de Montijo, interpretata da Marie Sophie von Reibnitz.

Fiction Club: Sissi primo appuntamento. Rivive il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in prime time su Canale5

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Infinity per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre restano online per tanti giorni.

Sissi, Primo appuntamento · Trama

1° Episodio

Secondogenita del duca Massimiliano di Baviera e della duchessa Ludovica, la giovane duchessa Elisabetta di Baviera, conosciuta da tutti col soprannome di Sissi, è naturalmente libera, selvaggia, vivace e incline alle attività all’aria aperta e a contatto con la natura. Innamorata dell’amore, Sissi scrive e legge poesie: il tempo delle cotte innocenti e delle fantasticherie da ragazza sarà prematuramente interrotto dai giochi di potere e dalle alleanze rinsaldate grazie alla tradizione secolare delle nozze combinate. Elisabetta si indispone quando la madre Ludovica la obbliga a seguire sua sorella, la duchessa Elena “Nene” di Baviera, a Ischl, dove è previsto l’annuncio del suo fidanzamento con l’imperatore Francesco Giuseppe in occasione del suo compleanno. Ma è lì che il destino attende Sissi, a Ischl. Già al primo incontro si sviluppa un forte legame tra Sisi e Franz. Durante un inseguimento a cavallo, Sissi e Franz si trovano casualmente in una situazione di pericolo, e da quel momento non avranno occhi se non l’uno per l’altra.

2° Episodio

Le nozze fra Sissi e Franz Joseph si avvicinano e Sissi deve imparare in fretta il più possibile sulla vita di corte viennese. Il fidanzamento mette ancora più a dura prova il già difficile rapporto di Sissi con la sua famiglia. La aiuta, suo malgrado, la sorella Helene, che tenta di fornirle i primi rudimenti anche sulla vita di coppia che avrà col futuro sposo: Sissi e’ giovanissima. Il Duca Max, suo padre, non è affatto felice dell’imminente unione, e quando il kaiser e sua madre giungono in Baviera per una visita, non perde occasione per mostrare il suo disappunto, fino ad arrivare a discutere animatamente con Franz, che riparte in preda al furore. Sissi lo insegue a cavallo, per vederlo entrare in un lussuoso bordello. Incuriosita, uscito il kaiser, vi si introduce anche lei, e viene a conoscere così Fanny, giovane prostituta che diventerà sua amica e confidente, e che lei vuole a tutti i costi come cameriera personale a corte dopo essere stata aiutata da lei a prepararsi alla vita coniugale che l’attende. Intanto, i rapporti tra il kaiser e lo Zar di Russia si complicano e Franz Joseph non fa nulla per migliorarli, ignorando i consigli del conte Grunne.

Fiction Club: Sissi primo appuntamento. Rivive il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in prime time su Canale5

Sissi (Canale5) · Tabella dati Auditel

Segue la tabella con gli ascolti tv della serie tedesca “Sissi“, in cui rivive il mito della Principessa Sissi, in prima assoluta su Canale5. Per soddisfare la curiosità dei lettori, su Telenauta.it troverete anche il riscontro della serie sulle reti europee, cliccando direttamente QUI.

Fiction Club: Sissi primo appuntamento. Rivive il mito della Principessa Sissi, interpretata da Dominique Devenport, in prime time su Canale5

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Striscia la notizia”, per assistere al primo appuntamento della serie “Sissi“, in onda in prima visione assoluta su Canale5. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.

Sissi · Link Episodi Mediaset Infinity