Tuttalativu.it

Fiction Club: Sissi, secondo appuntamento. Con Dominique Devenport, rivive il mito della Principessa Sissi, in prime time su Canale5

Sissi, secondo appuntamento (Canale5)

Questa sera, in prima serata su Canale5, secondo appuntamento per la serie tv tedesca “Sissi“, tre prime serate per un totale di sei episodi. Una coproduzione Story House Pictures e Beta Film distribuita da RTL+, trasmessa in Germania dal 12 dicembre 2021. La serie è stata pubblicata in prima visione il 12 dicembre 2021 sulla piattaforma streaming RTL+. Successivamente è stata trasmessa in tv su RTL e su ORF il 28, il 29 e il 30 dicembre 2021 con un doppio episodio in tre prime serate. In Italia la serie evento va in onda ogni martedì su Canale5 da questa sera e fino all’11 gennaio 2022.


La serie racconta la storia della vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria, chiamata Sissi, e si basa su fatti storici. L’azione inizia negli anni dell’adolescenza della futura imperatrice. La giovane e spensierata principessa Elisabetta di Baviera si innamora di Francesco Giuseppe I d’Austria, che sposa. In seguito subisce alcuni colpi del destino, inclusa la perdita di due figli. È elogiata come la donna più bella d’Europa, ma si sente sempre più sola e rinchiusa alla corte imperiale di Vienna.

Sissi · Il cast

Nel cast artistico troviamo Elisabetta d’Austria-Ungheria Sissi, interpretata da Dominique Devenport. Francesco Giuseppe I d’Austria, interpretato da Jannik Schümann. Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”, interpretato da David Korbmann. Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern, interpretata da Désirée Nosbusch. Sophie Esterházy-Liechtenstein, interpretata da Tanja Schleiff. Ludovika Wilhelmine von Bayern, interpretata da Julia Stemberger. Herzogin Helene “Néné” in Bayern, interpretata da Pauline Rénevier. Hezorg Max Joseph in Bayern, interpretato da Marcus Grüsser. Graf Andrassy, interpretato da Giovanni Funiati. Fanny, interpretato da Paula Kober. Bela / Lajos Farkas, interpretata da Yasmani Stambader. Graf Richard, interpretato da Lasse Möbus. Marie, interpretata da Romy Schroeder. Eugenie de Montijo, interpretata da Marie Sophie von Reibnitz.

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Mediaset Infinity per recuperare gli appuntamenti persi. Ricordate di affrettarvi a vedere la puntata, visto che non sempre restano online per tanti giorni.

Sissi, secondo appuntamento · Trama

3° Episodio

Dopo il matrimonio, per Sissi cominciano le prime difficoltà. É troppo giovane per consumare le nozze la prima notte; Franz comprende, ma si allontana fisicamente da lei, trascorrendo le notti in altri letti. L’urto col rigido cerimoniale asburgico, poi, è decisamente traumatico. La sua cara Fanny viene considerata come persona non adeguata ai requisiti di corte e allontanata bruscamente. Si ritrova povera, sola, alla mercé di tre malviventi. La salva l’intervento di Lajos, un patriota ungherese che si trova a Vienna per uccidere il kaiser. Sissi e Franz si trasferiscono a Laxenburg, un castello alle porte di Vienna, per trascorrere la luna di miele, ma dopo un avvio sereno, Franz si allontanerà da lei.

4° Episodio

Dopo aver finalmente consumato il matrimonio, Sissi si sente più leggera. É felice, desidera ardentemente la maternità, e cerca di adattarsi alla vita di corte. Dopo aver ricevuto un biglietto da Fanny, va a trovarla nei bassifondi di Vienna. Con l’occasione rinfocola l’intima amicizia con lei, trovando un risarcimento alla vita così sterile dal punto di vista affettivo. Fanny, tra l’altro, le da’ ottimi consigli per avere la gravidanza agognata: dovrà ascoltare il suo corpo, seducendo il kaiser ogni volta che il suo desiderio si manifesterà prepotente. L’arciduchessa scopre le incursioni di Sissi nel quartiere di Fanny, e rafforza il suo controllo sugli spostamenti dell’imperatrice. Intanto, a Milano i ribelli assaltano il palazzo del reggente del Lombardo Veneto e lo uccidono, mentre in Ungheria cresce il malcontento del popolo nei confronti della corona.

Sissi (Canale5) · Tabella dati Auditel

Segue la tabella con gli ascolti tv della serie tedesca “Sissi“, in cui rivive il mito della Principessa Sissi, in prima assoluta su Canale5. Per soddisfare la curiosità dei lettori, su Telenauta.it troverete anche il riscontro della serie sulle reti europee, cliccando direttamente QUI.

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Striscia la notizia”, per assistere al secondo appuntamento della serie “Sissi“, in onda in prima visione assoluta su Canale5. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con la nostra consueta rubrica dedicata alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.

Sissi · Link Episodi Mediaset Infinity