Crea sito
Tuttalativu.it

Fiction Mediaset tutte al femminile: protagoniste e storie dei progetti attualmente sul set

La fiction Mediaset è decisamente in ripresa negli ultimi anni. Tralasciando Il Processo, Oltre la soglia Il silenzio dell’acqua 2 che non hanno raggiunto i risultati sperati, pur essendo prodotti di grande rilievo, apprezzati dal pubblico e venduti a piattaforme, le altre fiction hanno collezionato ottimi ascolti. Chi più, chi meno. Naturalmente non si arriva ai numeri delle fiction di Rai1 per una serie di motivi: mancanza di pubblico over, partenza molto tardi, meno fidelizzazione e poca continuità. Però per gli standard Mediaset vanno più che bene, con l’obiettivo di fare di più in futuro, riprendendo il pubblico perso.

Proprio in queste settimane stiamo vedendo, il mercoledì sera, Buongiorno, mamma! con Raoul Bova, Maria Chiara Giannetta Serena Autieri, e a breve vedremo un’altra fiction, Masantonio, con protagonisti Alessandro Preziosi Claudia Pandolfi. Nella prossima stagione ci saranno Luce dei tuoi occhi con Anna Valle e tante altre fiction, tra cui tre che vedranno protagoniste attrici amatissime dal pubblico.

Come annunciato da Mediaset nei giorni scorsi e come ricordato oggi dal quotidiano Metro, vedremo protagoniste Vanessa Incontrada, Simona Cavallari Giulia Bevilacqua, oltre a Loretta Goggi, Laura Chiatti e altre ancora. La prima sarà un vice-questore nella fiction Fosca Innocenti: a capo di una squadra tutta al femminile, oltre al lavoro ha un punto debole: Cosimo, ovvero Francesco Arca, suo migliore amico e titolare di un’enoteca. Le riprese, dirette da Fabrizio Costa, sono in corso tra Arezzo e Roma.

Simona Cavallari sarà in Storia di una famiglia perbene, diretta da Stefano Reali: interpreterà Maria, figlia di pescatori, con un rapporto molto importante (che poi sfocerà in amore) con Michele (Giuseppe Zeno), figlio del boss Nicola Straziota, in un contesto molto difficile. Le riprese sono in corso a Bari. Altra fiction è Più forti del destino, dove vedremo Giulia Bevilacqua, Loretta Goggi e Laura Chiatti (tra le altre). L’adattamento della serie francese Le Bazar de la Charitè, è diretto da Alexis Sweet e girato in queste settimane a Palermo: le donne siciliane dovranno combattere contro le ingiustizie del periodo (1886) in una società troppo maschilista che ha bisogno di cambiare.