Tuttalativu.it

Fictionerò: L’amica geniale 2, prima puntata. Con Margherita Mazzucco e Gaia Girace, in prima assoluta su Rai 1

L’amica geniale 2, Prima puntata, in prima assoluta su Rai 1

Fictionerò: L'amica geniale 2 prima puntata, in prima assoluta su Rai 1

Questa sera, parte la miniserie “L’amica geniale. Storia del nuovo cognome”. Dopo lo straordinario successo internazionale della prima stagione, arriva in prima visione mondiale su Rai1 dal 10 febbraio, e on line su RaiPlay, “L’amica geniale. Storia del nuovo cognome”. Parte il secondo attesissimo capitolo della storia di Elena e Lila, le due inseparabili compagne d’infanzia e di vita protagoniste dei best seller di Elena Ferrante e della loro trasposizione televisiva. Una serie HBO-Rai Fiction, prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, e da Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, con HBO Entertainment e in co-produzione con Mowe e Umedia.

A firmare la nuova serie ancora una volta Saverio Costanzo, che torna dietro la macchina da presa. Insieme a lui, firmano la scrittura Francesco Piccolo, Laura Paolucci e la stessa Ferrante, autrice della tetralogia che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. In questa nuova stagione la regia del quarto e quinto episodio è affidata ad Alice Rohrwacher. Una serie tv composta da otto episodi in quattro appuntamenti.

Fictionerò: L'amica geniale 2 prima puntata, in prima assoluta su Rai 1

L’amica geniale 2 • Il cast artistico

Oltre alle protagoniste Margherita Mazzucco (Elena) e Gaia Girace (Lila), nel cast artistico troviamo Anna Rita Vitolo, Luca Gallone, Antonio Buonanno, Valentina Acca, Gennaro De Stefano, Giovanni Amura, Federica Sollazzo, Fabrizio Cottone, Eduardo Scarpetta, Francesca Pezzella, Ulrike Migliaresi, Christian Giroso, Francesco Serpico, Miriam D’Angelo e Giovanni Buselli. E poi, Elvis Esposito, Alessio Gallo, Rosaria Langellotto, Dora Romano, Pina Di Gennaro, Emanuele Valenti, Fabrizia Sacchi, Sarah Falanga, Imma Villa, Antonio Milo, Lia Zinno, Clotilde Sabatino, Matteo Cecchi, Giulia Mazzarino, Gabriele Vacis, Bruno Orlando, Daria Deflorian, Francesco Russo, Giovanni Cannata e Nunzia Schiano.

A seguire, le immancabili anticipazioni e le tabelle con gli episodi programmati in tv. Poi la tabella con i dati Auditel e i link per accedere al portale Rai Play per recuperare le puntate perse.


Fictionerò: L'amica geniale 2 prima puntata, in prima assoluta su Rai 1

L’amica geniale 2, prima puntata • Trama

Primo Episodio: Il nuovo cognome – Lila è in viaggio di nozze ad Amalfi, Elena intanto vive una fase di turbamento che si ripercuote su quello che le resta: il rapporto con lo studio e la relazione con Antonio. Quando l’amica torna con dei vistosi lividi addosso, le due ritrovano la loro naturale vicinanza, ma in Lila cresce il desiderio di vendicarsi del marito. A scuola Elena, che ora frequenta il liceo classico, incontra Nino Sarratore e si ritrova inevitabilmente ammaliata dal suo carisma di studente politicamente impegnato. Nonostante i lunghi pomeriggi passati con l’amica nella sua nuova casa da donna sposata, Elena decide però di non farne parola con Lila.

Secondo Episodio: Il corpo – Quando Antonio scopre che Elena ha chiesto aiuto ai Solara per fargli saltare il servizio militare, ne è talmente umiliato che la relazione tra i due si incrina definitivamente. Stefano, dal canto suo, è un marito tradizionalista e talvolta violento e Lila continua a essere insubordinata e per nulla disposta ad adempiere ai suoi doveri coniugali. La foto di lei esposta in un negozio di abiti da sposa in centro diventa oggetto di nuove discussioni. Ma Lila ha già tutto chiaro e scommette con Elena su come la vicenda andrà a finire. Stefano insiste perché la foto venga tolta dalla vetrina dell’atelier per spose, ma – ne è certa – accetterà di esporla nel nuovo negozio di scarpe che sta per aprire in centro, in società con i Solara. Dopo un anno scolastico meno brillante degli altri, Elena viene ugualmente promossa e, per incoraggiarla, la professoressa Galiani le dà una serie di libri da leggere durante le vacanze estive.


Fictionerò: L'amica geniale 2 prima puntata, in prima assoluta su Rai 1

L’amica geniale. Storia del nuovo cognome • Tabella dati Auditel

Segue la tabella con gli ascolti tv, che ci accompagnerà nei vari appuntamenti della serie “L’amica geniale 2, prima puntata“. Nei tre appuntamenti, in onda da domenica 2 febbraio 2020, andrà completandosi con i dati Auditel degli episodi trasmessi su Rai1. Aggiorneremo fino all’ultima puntata, che seguiremo con l’immancabile rubrica dei “Titoli di coda”.


Fictionerò: L'amica geniale 2 prima puntata, in prima assoluta su Rai 1

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “Soliti Ignoti” su Rai1, per assistere al primo appuntamento della miniserie “L’amica geniale. Storia del nuovo cognome“. La seguiremo nella nostra nuova casa qui a tuttalativu.it (per il nostro Fiction Club, clicca QUI) con tutte le nostre immancabili rubriche dedicate alle fiction, augurando ai lettori una buona visione.


L’amica geniale. Storia del nuovo cognome • Link Episodi Rai Play