Dopo una grande attesa, questa sera ci sarà la finalissima del Festival di Sanremo. Chi sarà il vincitore della settantunesima edizione? Lo scopriremo tra qualche ora, nulla è scontato e tutti sono ancora “in gioco”, anche se Ermal Meta mantiene il primo posto. Nella classifica generale, dopo di lui, ci sono Willie Peyote, Arisa, Annalisa, Maneskin e Irama (per vedere la classifica completa clicca qui).
Ospiti di stasera saranno la conduttrice e attrice Serena Rossi, la giornalista Giovanna Botteri, i cantanti Tecla Insolia, Riccardo Fogli, Michele Zarrillo, Paolo Vallesi, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani, Dardust, Urban Theory e la banda della Marina Militare. Inoltre ci saranno anche gli sportivi Federica Pellegrini e Alberto Tomba che lanceranno un sondaggio per decidere il logo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026. E poi l’ultimo quadro di Achille Lauro.
Tornando alla gara tra i Big, stasera si esibiranno tutti e ventisei e al termine verrà mostrata la classifica, generata dal solo televoto. I primi tre, poi, concorreranno alla vittoria finale: i voti ottenuti verranno azzerati e televoto, sala stampa e giuria demoscopica dovranno votare nuovamente, scegliendo il nome del vincitore. Ecco l’ordine di esibizione (non ufficiale ma casuale):
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Annalisa – Dieci
- Irama – La genesi del tuo colore
- Malika Ayane – Ti piaci così
- Noemi – Glicine
- Fasma – Parlami
- Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
- Lo Stato Sociale – Combat pop
- Willie Peyote – Mai dire mai (la locura)
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Arisa – Potevi fare di più
- Gaia – Cuore amaro
- Fulminacci – Santa marinella
- La Rappresentante di Lista – Amare
- Maneskin – Zitti e buoni
- Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band – Il farmacista
- Colapesce Dimartino – Musica leggerissima
- Coma_Cose – Fiamme negli occhi
- Extraliscio e Davide Toffolo – Bianca luce nera
- Madame – Voce
- Gio Evan – Arnica
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- Random – Torno a te
- Bugo – E invece sì
- Ghemon – Momento perfetto
- Aiello – Ora