Tuttalativu.it

Fiorello pronto a tornare su #Rai1? Si parla di una collocazione insolita

Tuttalativu · GuidaTV 21 Marzo 2020: Parte la repli-sfida che non s'aveva da fare, quella tra VivaRaiPlay! del sempre impavido Fiorello e Ciao Darwin, con Don Paolo e la claque de' "i Bravi"

Fiorello in questi anni è sempre stato corteggiato dalla Rai, vista la sua forza e la sua capacità di attrarre pubblico di tutte le età davanti al televisore. Ma, a parte rare occasioni, non è andata così. Nel senso che l’abbiamo visto “solo” al Festival di Sanremo (grazie all’amicizia con Amadeus, altrimenti sarebbe stato difficile) e in progetti come Viva Rai Play.

Lo showman, reduce da un tour di spettacoli (che tra l’altro la Rai avrebbe potuto riprendere e trasmettere), potrebbe presto tornare su Rai1, ma in una collocazione decisamente insolita. Per la prima serata è difficile convincerlo, però secondo TvBlog l’idea sarebbe quella di affidargli la fascia mattutina.

All’apparenza sembrerebbe una notizia clamorosa, ma in realtà in passato Fiorello ha fatto Edicola Fiore, format di successo. Mandarlo in onda sulla prima rete nazionale sarebbe un’opportunità interessante, oltre al fatto che risolleverebbe gli ascolti un po’ deludenti a quell’ora.