Flash news Mediaset: Cambia il daytime di Canale5, tra produzioni in replica e news, a causa del coronavirus

Flash news Mediaset: Cambia il daytime di Canale5

Flash news Mediaset: Cambia il daytime di Canale5

Arriva l’ufficialità da Mediaset: già da domani la programmazione subirà uno sconvolgimento dovuto alla crisi seguita all’emergenza sanitaria per il coronavirus. Il comunicato dice che per evidenti problemi organizzativi, quattro appuntamenti del day time vengono rimodulati da domani 16 marzo.

Mediaset cambia il daytime. Ecco i programmi interessati

Mediaset cambia il daytime. Ecco i programmi interessati

Si tratta di Mattino 5, Forum (e, immagino, Lo sportello di Forum su Rete 4), Uomini e Donne e Avanti un altro. Per Forum e Avanti un altro, saranno riproposte le repliche nelle solite collocazioni orarie.

Mediaset cambia il daytime. Ecco i programmi interessati

Uomini e Donne completerà le puntate registrate per poi sospendere la programmazione vista l’impossibilità, dato che il senso del programma è proprio quello di creare relazioni sentimentali. I tre programmi saranno ripresi non appena la situazione lo consentirà.

In merito a Mattino 5, invece, il programma subirà una modifica legata ai contenuti. Si strutturerà solo sull’informazione dedicata al coronavirus, cambiando anche il titolo in “Mattino 5 – Speciale coronavirus”. Alla guida del programma ci sarà Francesco Vecchi, mentre Federica Panicucci tornerà a condurre non appena sarà possibile farlo. 

Questo il contenuto del comunicato stampa di pochi minuti fa, direttamente dai profili ufficiali di Mediaset… Ma dopo aver chiesto agli italiani di restare in casa, programmare solo repliche non sarà chiedere troppo al pubblico?