Francesca Fialdini protagonista con È l’Italia, Bellezza!: da stasera in prima serata su Rai Storia

Francesca Fialdini protagonista con È l'Italia, Bellezza!: da stasera in prima serata su Rai Storia

Francesca Fialdini protagonista con È l’Italia Bellezza, su Rai Storia

Francesca Fialdini ha appeno terminato la stagione di Da noi a ruota libera (ieri ultima puntata), ma resterà protagonista per altre settimane. Da stasera, infatti, partirà È l’Italia, Bellezza! in prima serata su Rai Storia, canale 54.  Un viaggio alla scoperta di alcune delle meraviglie artistiche, paesaggistiche e culturali della nostra penisola, raggiungibili e visitabili questa estate.

Da stasera otto appuntamenti alle 21.10 su Rai Storia per rilanciare la bellezza del nostro Paese. Lo scopo è quello di stimolare il turismo di prossimità, continuando il sostegno di Rai Cultura in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Nella prima puntata, Francesca Fialdini comincia dalla Valle d’Aosta. Seguirà le tappe di un’antica strada consolare costruita ai tempi dei Romani, la Via delle Gallie, per raggiungere il Piemonte e visitare alcune delle maestose residenze di Casa Savoia, dove le teste coronate si concedevano sontuosi momenti di ozio. Si arriverà, infine, sulla costa della Liguria per ammirare uno dei paesaggi più straordinari del mondo: le Cinque Terre, eccezionale sintesi tra natura e intervento sapiente dell’uomo. 

Informazioni tratte dal comunicato stampa Rai