Gabriele Corsi al timone della nuova edizione de #IlContadinoCercaMoglie

Comunicato stampa – L’amore è pronto a sbocciare nella nuova edizione de IL CONTADINO CERCA MOGLIE, il docu-reality condotto da Gabriele Corsi, prodotto da Fremantle per Warner Bros. Discovery che vede protagonisti 5 contadini single di ogni parte d’Italia, in cerca di una ragazza disposta ad abbandonare la frenesia della città per trasferirsi in campagna. Da domani, domenica 2 ottobre, alle 21.25 su NOVE e in streaming su discovery +  Gabriele Corsi avrà il compito di raccontare, con il suo stile unico e la sua  ironia inconfondibile, i 5 contadini nella ricerca della loro anima gemella.

Ecco chi sono i 5 single in cerca d’amore quest’anno: Dario, agricoltore e allevatore di bovini di razza marchigiana, ha 32 anni e vive in provincia di Recanati; Alessandro, 32 anni, produttore di frutta e verdura ad Atzara in Sardegna, uno dei borghi più belli d’Italia; Stefano, 47 anni della provincia di Lecce, meglio noto come “Patata Joe”, coltiva con passione patate e ulivi nella sua azienda agricola; Teodoro, 28 anni, nato in Alto Adige, dopo aver vissuto a Firenze ha realizzato il suo sogno, trasferendosi in un casale in Toscana dove coltiva canapa; e infine  Enrico, 23 anni,  per tutti “Il Nol”, allevatore della Val di Fassa, a 15 anni ha comprato la sua prima mucca e da allora non si è più fermato. Riusciranno i cinque ragazzi a far appassionare le pretendenti alla campagna e a convincerle a cambiare radicalmente il loro stile di vita, abbandonando le comodità cittadine?

Nella prima puntata, ogni contadino incontrerà alcune pretendenti, scelte tra le moltissime che hanno risposto al loro appello in tv, scrivendo una lettera. I contadini, arrivati da tutta Italia, avranno modo di conoscere le ragazze per testare affinità e divergenze. Al termine di questi “speed date” ciascun contadino dovrà prendere la decisione definitiva e scegliere, fra le  candidate, le tre che si trasferiranno in fattoria per iniziare la convivenza.

Dalla seconda puntata il programma seguirà in parallelo la vita nelle cinque fattorie, dove la convivenza sarà dettata dai ritmi serrati della vita di campagna che metterà a dura prova la tenacia e lo spirito di adattamento delle ragazze. Tra colpi di scena, schermaglie amorose, battibecchi tra pretendenti e duro lavoro, riusciranno i protagonisti de “Il contadino cerca moglie” a trovare la ragazza giusta con cui condividere la propria vita e le proprie passioni?

Il contadino cerca moglie” è un programma condotto da Gabriele Corsi, adattamento del format internazionale “Farmer Wants a Wife” prodotto da Fremantle per Warner Bros. Discovery. Dal 2 ottobre sul NOVE e in anteprima streaming su discovery+ .

I CONTADINI:

DARIO – 32 anni – Recanati (Macerata)

32 anni, allevatore, imprenditore, agricoltore: Dario è tutte queste cose e molto altro. Vive da sempre con la sua famiglia a Recanati dove porta avanti l’azienda di famiglia: 80 ettari di terreno e un allevamento di bovini di razza marchigiana. Dario è un ragazzo timido, dedito al lavoro che spera finalmente di trovare la ragazza giusta per lui.

ALESSANDRO – 32 anni – Atzara (Nuoro)

Alessandro vive in uno dei borghi più belli d’Italia, Atzara, un piccolo paese nel cuore della Sardegna, dove ci si conosce un po’ tutti. In barba ad ogni stereotipo, Alessandro non è un pastore, ma un agricoltore: coltiva frutta e verdura, inoltre produce olio e vino. Dopo una cocente delusione amorosa, adesso non vede l’ora di trovare una ragazza a cui dare tutto quello che ha costruito in questi anni.

STEFANO – 47 anni – Alliste (Lecce)

Stefano è un “ragazzo” di 47 anni, papà di una splendida quindicenne che è la sua vita. Da tutti è chiamato “Patata Joe”: la sua azienda infatti produce principalmente patate, oltre che olio. Uomo di solidissimi principi e dotato di grande spirito, “Patata Joe” cerca una donna che abbia voglia di immergersi nei profumi e nei sapori della Puglia.

TEODORO – 28 anni – Vamperti-Londa (Firenze)

Teodoro è di certo un contadino atipico: nasce in Trentino-Alto Adige, vive a Firenze, si appassiona di arte e architettura (un amore che non si è mai spento) e ad un certo punto decide di trasferirsi in un bellissimo casolare in Toscana e di mettere in piedi la sua coltivazione di canapa. Spirito libero, ma non libertino: stanco di frequentazioni non durature, è alla ricerca di una compagna per la vita.

ENRICO – 23 anni – Val di Fassa – Soraga (Trento)

Enrico, per tutti Nol, ha solo 23 anni, ma ha le idee molto chiare: portare avanti la sua azienda, sposarsi, creare una famiglia, possibilmente felice come la sua. Enrico ha comprato la sua prima mucca a 15 anni e da lì non si è più fermato, costruendo da zero un’azienda che oggi è solidissima. Enrico è single da sempre, ma ora è deciso a cambiare la sua vita e a trovare la ragazza giusta per lui.