Tuttalativu.it

Gli episodi inediti de #IlCommissarioMontalbano non torneranno: stop alle riprese

Fiction Club · Il commissario Montalbano: La danza del gabbiano, con protagonista Luca Zingaretti, in prima serata su RaiUno
In questi mesi abbiamo assistito a un tira e molla legato a Il Commissario Montalbano, tra chi sosteneva che i nuovi episodi si sarebbero fatti e chi il contrario. Purtroppo per i tanti appassionati arriva una brutta notizia: i nuovi episodi non torneranno, o meglio non si faranno proprio.
Ad annunciarlo l’interprete principale della fiction, Luca Zingaretti, in un’intervista a Repubblica: “Montalbano non è mai stato un problema di soldi, per me è stata un’avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato. Ha senso terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi inediti anche in segno di rispetto verso di loro? Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi”
Intanto però (tanto per cambiare) torneranno in onda le repliche, a partire da settembre. I fans dovranno accontentarsi di quelle.