Grande autunno per #Mediaset: sempre leader in prima serata e nella giornata, varie novità nel 2023

Twitch vs Mediaset: dovranno essere rimossi i video di Amici e L'isola dei famosi

Mediaset in queste ore ha fatto il punto sulla stagione autunnale che va concludendosi, mostrando numeri molto interessanti. L’azienda risulta leader assoluta sul totale giornata (40.9% nel target commerciale e 37.8% nel totale individui) e in prima serata (37.7% totale individui).

Da segnalare l’ampio distacco tra Italia1 e Rai2 (9.2% vs 3.8% nel target giovani 15-44 anni), così come quello tra Canale5Rai1 nel target commerciale. Inoltre Mediaset registra la supremazia sui video visti online: con la total audience la componente aggiuntiva del totale ascolto sale del 2%, con Uomini e Donne addirittura del 7-8%.

Pier Silvio Berlusconi si mostra entusiasta: “Sono risultati davvero ottimi e che ci danno grandissime soddisfazioni. Canale 5 è la rete più variegata del mondo, non c’è una rete che abbia un sabato sera con tre generi, una dose di reality, il calcio, una fiction e tutta una serie di eventi che danno tantissima varietà e illuminazione. Ieri è andato Zelig, poi a gennaio ci sarà Chiambretti, arriverà Felicissima Sera, poi ci sarà la Gialappa’s, speriamo in primavera, lo show di Michelle Hunziker e due serate speciali con Il Volo

E ancora indiscrezioni sul 2023: “Il Grande Fratello Vip andrà avanti il più possibile, poi arriverà l’Isola dei Famosi. In estate tornerà Temptation Island, mentre La Talpa andrà in onda in autunno. Checco Zalone adesso è impegnato con il suo nuovo spettacolo, ma se volesse fare uno show su Canale5 ne saremmo felici. Mondiali? Avevamo fatto un’offerta, ma alla fine è andata meglio così, la cifra che ha offerto la Rai è esagerata!