Tuttalativu.it

Grande stagione per #Mattino5, in continua crescita: Vecchi-Panicucci confermati o promossi?

Mattino5 in questi anni ha sempre garantito buoni ascolti, ma è innegabile la continua crescita avvenuta, evidente soprattutto nell’ultimo anno. La consacrazione definitiva è avvenuta anche grazie al lockdown, che ha portato nuovo pubblico davanti la televisione.

L’ottima conduzione, il programma ricco di notizie e opinioni, sempre sul pezzo, con uno stile interessante, comprensibile e commerciale. Insomma, tutti gli ingredienti giusti per avere successo. In più da diversi mesi Mattino5 ha anche acquisito la leadership della mattina, un’ulteriore soddisfazione. Adesso però viene da chiedersi: continuare su questa strada oppure “promuovere” i conduttori? Va detto che comunque condurre ogni giorno, per tutto l’anno, di mattina, su Canale5 è già un’ottima cosa, però chissà, ci sono anche altre fasce esaltanti…

Visto che si parla molto di Elisa Isoardi Adriana Volpe, Federica Panicucci potrebbe essere promossa in prima serata o la domenica pomeriggio. E Francesco Vecchi? In un’intervista a Libero non si sbottona: “Siamo diventati la prima scelta degli italiani nella fascia mattutina e questa cosa non può che riempirci di orgoglio. Ci speravo, perché conduco questo programma da 5 anni e da allora l’ho visto crescere un passo alla volta, riducendo sempre più la distanza dal nostro competitor”

E ancora: “E’ migliorato il rapporto con Federica, ma anche l’armonia del programma. Resterò il prossimo anno? Va chiesto a Mauro Crippa, con cui sono in ottimi rapporti. In Mediaset ho sempre percepito di essere una risorsa importante”