Tuttalativu.it

Grande successo per #DragRaceItalia: miglior esordio di sempre e titolo più visto su #DiscoveryPlus

Comunicato stampa – Nel primo weekend di release esplode il fenomeno Drag Race Italia, il talent show internazionale creato dalla star statunitense RuPaul, prodotto da Ballandi per Discovery Italia e disponibile dal 19 novembre in esclusiva per l’Italia su Discovery+. Lo show, con la drag queen Priscilla, l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini e l’influencer e conduttore televisivo Tommaso Zorzi, ha registrato il miglior esordio di sempre su Discovery+, confermandosi nel primo weekend come titolo più visto in piattaforma.

Nel primo giorno di rilascio, Drag Race Italia ha raggiunto alti livelli di engagement, facendo registrare alla piattaforma un  +30% di consumo (rispetto ai quattro venerdì precedenti). Il talent show, che ha conquistato indistintamente tutto il pubblico della piattaforma (1 utente su 3 ha visto il contenuto nel giorno del debutto), ha ottenuto risultati straordinari sui profili social di Drag Race Italia  e di Discovery+: con quasi 170.000 interazioni è stato tra gli show più commentati nel weekend, raggiungendo complessivamente su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok oltre 8 milioni di impression e ha superato 900.000 utenti con più di 5.800.000 videoview.

Drag Race Italia è un format di proprietà di World of Wonder, prodotto da Ballandi, disponibile in esclusiva per l’Italia solo su  Discovery+ dal 19 novembre. L’hashtag ufficiale è #dragraceitalia. Prodotto da Ballandi, showrunner Dimitri Cocciuti, autori  Susanna Blattler, Yuri Grandone, Francesco Megalizzi e (per Tommaso Zorzi) Gabriele Parpiglia, regia di Marco Mames, dop  Marco Brindasso, scene Francesco Mari, produttori esecutivi Claudio Tarquini per Ballandi