Tuttalativu.it

Greggio: “Ho registrato un late show, mai andato in onda. Di Striscia non mi stanco mai”

Domenica In 2020, Settimo appuntamento (RaiUno)

Ezio Greggio attualmente è alla conduzione di Striscia la notizia, programma che la settimana scorsa ha festeggiato le 7.000 puntate, traguardo storico e incredibile. Nella maggiorparte di esse c’era sempre lui, per tanti anni in coppia con Enzo Iacchetti. Il conduttore ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui dà spunti interessanti, con delle rivelazioni sul passato.

“Un anno e mezzo fa ho fatto un numero zero, l’Ezio Greggio Show, destinato a Canale5. C’erano la scrivania, il pubblico, la musica live. L’impianto di Letterman. Ospiti Paolo Bonolis e Antonella Clerici, Rocco Hunt cantava e il povero Matteo Troiano stonava. Lo mostrammo a Mediaset, tutti entusiasti. Mai andato in onda. Ho chiesto lumi e non ho capito perché non si è fatto. Prima o poi, da qualche parte, lo porterò”

La Rai l’ha mai cercata? “Occasioni ci sono state, ricordo un approccio pesante per condurre Sanremo. Ma ho contratti con Mediaset che si rinnovano ed è difficile fare trattative. Io di Striscia non mi stancherei mai, con Ricci ci capiamo senza parlare, ma a questo punto della carriera vorrei aggiungere anche altre esperienze