Tuttalativu.it

I programmi più commentati sui social: Grande Fratello Vip e C’è Posta per Te al comando, secondo il profilo di Nielsen

Dati Nielsen: I programmi più commentati sui social

Più si va avanti e più i social diventano importanti nella nostra vita, ormai tutti sono connessi. C’è chi dice che i servizi streaming come Netflix, Amazon e Infinity stiano pian piano togliendo pubblico alla tv e in effetti è vero, visto il calo tra i giovani, sempre più difficili da conquistare. È anche vero però che la tv resta, quantomeno per il momento, ancora ampiamente leader e non è un caso se tra gli argomenti più commentati e discussi sui social ci siano i programmi televisivi durante tutta la giornata. Andiamo allora a scoprire i programmi più commentati della settimana appena conclusa, ovvero quella che va dal 27 gennaio al 2 febbraio, grazie ai dati Nielsen.


Sul podio domina Mediaset e in particolare Canale 5 con Grande Fratello Vip e C’è Posta per Te. Il reality, che quest’anno compie 20 anni, è il programma più commentato con entrambe le puntate settimanali (venerdì 31 ha ottenuto 405.400 interazioni, di cui 43.900 su Facebook, 211.200 su Instagram e 150.300 su Twitter mentre lunedì 27 ha ottenuto 386.700 interazioni, di cui 24.200 su Facebook, 218.800 su Instagram e 143.700 su Twitter). Al terzo posto il people-show condotto da Maria De Filippi, programma più visto della stagione e non a caso tra i più commentati sui social (la puntata di sabato 1 febbraio ha infatti ottenuto 224.400 interazioni, di cui 53.500 su Facebook, 92.600 su Instagram e 78.300 su Twitter).

Al quarto posto c’è Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio che da quest’anno va in onda su Rai 2. Il talk-show nella puntata di ieri, 2 febbraio, ha registrato 210.500 interazioni, di cui 61.200 su Facebook, 133.100 su Instagram e 16.200 su Twitter. Al quinto posto troviamo invece Il cantante mascherato, lo show-evento di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. La puntata andata in onda venerdì 31 gennaio, la finalissima, ha ottenuto 200.200 interazioni. Di queste, 7.000 su Facebook, 157.800 su Instagram e 35.500 su Twitter.