Tuttalativu.it

Il circolo degli anelli, Pressing, Quelli che il calcio: lo sport parlato conquista la prima serata

Lo sport entra in una nuova era. Da questa stagione molto, anzi quasi tutto, sarà visibile in streaming, tra Dazn, Amazon Prime Video, Mediaset Infinity, Eleven Sports e altri servizi. Certo, rimarrà l’offerta televisiva di Sky, Mediaset, Rai Sportitalia, arriverà su La7 il calcio femminile, ma qualcosa è decisamente cambiato.

Tanto calcio giocato, ma anche parlato. Siamo abituati a vedere questi programmi su canali tematici, come Sportitalia, ma da quest’anno li avremo anche sulle reti principali e chissà che non funzionino. L’esperimento è partito dalla Rai che ha proposto in estate Il circolo degli anelli su Rai2, per seguire le Olimpiadi, e da settembre proporrà, ogni lunedì sera, Quelli che il calcio.

Anche Mediaset “risponderà”, proponendo Pressing in prima serata su Rete4: si parte domenica 22 e 29 agosto dalle 21.50, a settembre chissà. Se le cose andassero bene l’esperimento potrebbe continuare, diversamente passerebbe in seconda serata o comunque verso le 22.30, a metà tra prima e seconda serata, e poco prima de La Domenica Sportiva su Rai2. Funzionerà?