Tuttalativu.it

Il daytime estivo di Rai 1 tra il grande ritorno di Anna Falchi e tante novità, da Uno Mattina a La vita in diretta!

Il daytime estivo di Rai 1 tra il grande ritorno di Anna Falchi

Il daytime estivo di Rai 1 tra il grande ritorno di Anna Falchi

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato delle novità riguardanti il daytime autunnale di Rai 2. Inoltre vi avevamo dato conto anche delle manovre Rai, riguardanti sia daytime sia prima serata. Oggi “tocca” al daytime estivo di Rai 1, che come al solito sarà ricco di novità e sorprese, stando a quanto riferisce Tvblog.

Nel daytime estivo di Rai 1, gli appuntamenti del mattino

Si comincia, come sempre, da Unomattina, la cui edizione estiva vedrà alla conduzione una coppia totalmente inedita. La coppia dovrebbe essere composta da Alessandro Baracchini, giornalista di Rai News, e Giorgia Cardinaletti, giornalista del Tg1 ed ex giornalista di Rai Sport (ex conduttrice, tra le altre cose, de La Domenica Sportiva).

A seguire, probabilmente dalle 10, un programma dedicato al mondo della terza età, anch’esso condotto da una coppia inedita, composta da Beppe Convertini, che l’anno scorso ha condotto La vita in diretta estate e sempre dall’anno scorso conduce Linea Verde, e Anna Falchi. Si tratterebbe di un grande ritorno per lei, che in questi anni ha condotto un programma di cucina su Telenorba. Alle 11.30 andranno in onda, come al solito, le puntate in replica di Don Matteo.

Nel daytime estivo di Rai 1, gli appuntamenti del pomeriggio

Per quanto riguarda il pomeriggio invece, ci sarà la conferma di Io e te, il programma di Pierluigi Diaco, andato in onda anche l’estate scorsa e che tra l’altro è proseguito per tutto l’anno con un appuntamento settimanale (il sabato in seconda serata). A seguire (dopo le repliche de Il Paradiso delle signore), andrà in onda La vita in diretta estate. Non si sa molto a riguardo, però nelle ultime ore c’è un nome insistente, ovvero quello di Pino Strabioli, regista teatrale, attore e conduttore televisivo (in questi anni ha condotto Grazie dei fiori su Rai 3, programma dedicato a Sanremo).

Ultima notizia è quella riguardante Monica Marangoni, che l’anno scorso abbiamo visto alla conduzione di Tutto chiaro. La giornalista condurrà un programma pomeridiano, che andrà in onda nel weekend (sabato e domenica), presumibilmente alle 14.