Tuttalativu.it

Il Grande Fratello Vip è la gallina dalle uova d’oro per Mediaset, che lo sfrutta al massimo delle sue potenzialità

Live 7 gennaio 2022 · Grande Fratello Vip 6 trentaduesima puntata. Il GFVip è condotto da Alfonso Signorini, in prima serata su Canale5

Ieri sera è andata in onda un’altra puntata del Grande Fratello Vip, che ha fatto registrare ascolti pazzeschi (21% di share). Ogni anno il programma si conferma vera e propria gallina dalle uova d’oro per Mediaset, che non a caso lo sfrutta al massimo.

Da un po’ di anni, infatti, il reality va in onda col doppio appuntamento settimanale e, come se non bastasse, le ultime due edizioni (la scorsa e quella in corso) sono durate 6 mesi ciascuna. Tantissime puntate, anche a Capodanno, sempre presenti e seguiti.

Del resto ogni volta che va in onda gli ascolti di Canale5 volano, facendo registrare ottimi numeri e, soprattutto, ottimi target (con dati altissimi sul pubblico attivo e commerciale). Fare tutto questo è importante e per nulla scontato, a maggior ragione andando in onda continuamente e contro qualsiasi concorrenza.

Inoltre a ciò si va ad aggiungere l’enorme successo del live su Mediaset Extra, che ogni giorno fa registrare ascolti altissimi (per altro con tantissima pubblicità, oltre agli sponsor) e le milioni di visualizzazioni su Mediaset Infinity tra clip, live e GF Vip Party con Giulia Salemi Gaia Zorzi.

Insomma, un vero successo multi-piattaforma, che intrattiene e diverte il pubblico e soprattutto fa felice Mediaset, che incassa.